19 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    La riorganizzazione di Enav negativa per Caselle

    Il piano di trasferire a breve all’aeroporto di Milano Linate i controllori di volo di Caselle addetti al servizio di controllo di avvicinamento radar secondo Chiamparino “porta con sé una forte preoccupazione per l’impoverimento di professionalità e il depotenziamento che genererebbe in una struttura strategica come l’aeroporto torinese. Non mi riferisco soltanto all’impatto sui voli commerciali e su quelli privati, ma anche all’importanza del servizio di controllo di avvicinamento radar per i voli dell’elisoccorso organizzato dalla Regione Piemonte, per gli apparecchi delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco, per i voli sperimentali del polo dell’aerospazio torinese, una punta di diamante strategica non solo per il Piemonte. Il radicamento dei controllori nel loro servizio verso questi soggetti non appare facilmente replicabile in altri aeroporti, con altro personale”.

    “Di fronte a questi rischi concreti procedere nel piano sarebbe un errore – conclude il presidente – Per questo sono disponibile ad un incontro nelle forme e nei tempi che voi vorrete indicarmi, in modo da approfondire il tema e trovare una soluzione che non penalizzi il centro aeroportuale di Caselle”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    17.6 ° C
    18.1 °
    16 °
    29 %
    2.6kmh
    0 %
    Ven
    18 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    12 °
    Mar
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Scuotersi

    0
    Tirano venti sempre più grami e impetuosi. E, più che mai, sembra che davvero del doman non vi sia certezza. Si badi che qui e ora...

    Le madri divine