3.8 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Chi ben comincia…

    Caselle Volley

    Inizio positivo per le ragazze rossoblu della B2, che nella serata di sabato 16 settembre, presso il Pala Agil di Trecate, hanno sfidato l’Igor Trecate Volley.  Dopo una lunga battaglia durata quasi due ore, le casellesi hanno strappato una vittoria per 2-3 dopo cinque set combattutissimi. Mattatrice della serata Giulia Aprile, in gran forma e autrice di 16 punti.

    Serata invece piuttosto amara quella dell’esordio casalingo della prima squadra aeroportuale, che perde 3-0 contro la Prochimica Novarese Virtus Biella.  Serata iniziata non esattamente sotto i migliori auspici, con l’assenza di coach Appi rimasto a casa causa malattia.

    Non è un brutto Caselle quello visto nel primo set, dove però prevalgono gli avversari grazie alla forza dei propri attaccanti. Le ragazze rossoblu non sono neanche molto fortunate, sono infatti decisivi gli episodi per decidere il secondo set, portato a “casa” dalla Virtus con il parziale di 27-25. Crolla invece il Caselle dopo la metà del terzo set: finisce 0-3. Non demorde però il d.s. Andrea Bonino:  “Tolto il risultato così netto a nostro sfavore, non credo che ci sia da abbattersi. Abbiamo incontrato una formazione più avanti di noi sia sul piano fisico che del gioco e, nonostante questo, siamo rimasti in partita per due set e mezzo! Abbiamo visto già una crescita su alcune delle cose chieste dall’allenatore e saremo pronti e compatti ai nastri di partenza il 14 ottobre contro la Lilliput.”

    E’ iniziata molto bene la stagione delle ragazze serie D, che ha iniziato con una doppia vittoria in coppa Piemonte, rispettivamente con Calton Volley e Cogne Acciai Speciali. Arriva anche un’altra vittoria con il Volley Villafranca (2-1), ma purtroppo subisce una sconfitta contro il Rivarolo Valentino Volpianese (1-2). Grosse aspettative per la squadra di coach Federico Cagnola, che dovrà fare della forza del gruppo ancora una volta la chiave di successo per un’altra grande stagione.

    In attesa dell’inizio di tutti i campionati, non resta che fare un grosso augurio a tutte le squadre del Caselle Volley, sperando in una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni. Nel frattempo la società ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per i nati dal 2003 al 2012.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    4.4 ° C
    8 °
    2.3 °
    71 %
    3.1kmh
    26 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    8 °
    Mar
    6 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Caselle in guerra nel XVI secolo

    0
    Le maggiori vicende militari di Caselle avvennero certamente nella prima metà del Cinquecento, quando il paese venne occupato dai Francesi, durante le guerre...

    Il giovane Puccini