5.1 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Trend positivo

     E’ ufficialmente ripresa la stagione 2017/2018 del Caselle Calcio, che continua a mantenere un trend positivo.

    La prima squadra, impegnata al campionato di Prima Categoria girone D, rimane ai vertici della classifica.

    Gennaio ha visto finalmente svolgersi i recuperi, che sicuramente hanno sorriso al Caselle.

    Subito è arrivato un prezioso 1-1 contro il CNH Industrial, squadra in lotta per le posizioni di alta classifica: un punto importante che permette ai ragazzi di mister Santomauro di rimanere agganciati al “treno” che viaggia verso la “Promozione”.

    Il girone di ritorno inizia in maniera perfetta, con una vittoria casalinga per 2-0 sullo Spazio Talent Soccer: rossoneri che controllano la gara trovando il doppio vantaggio, poi gli ospiti rimangono in 9 per due espulsioni e per i rossoneri la strada verso i tre punti si fa in discesa.

    Altro successo alla 17° giornata, quando i rossoneri sono ospiti del Cit Turin. Arriva una vittoria un po’ sofferta ma meritata, con i rossoneri che trovano i tre punti grazie all’1-2 finale.  Nell’ultimo recupero da disputare, il Caselle affronta il Valdruento in casa. In un match dalle poche emozioni, i rossoneri sono bravi a sfruttare uno dei pochi episodi a favore e conquistare il bottino pieno grazie all’1-0 finale.

    Nella 18° giornata i rossoneri vengono invece frenati in casa dal Venaus, penultimo in classifica: un piccolo stop che non ci voleva.

    Classifica che ora vede il Caselle al 3° posto in classifica grazie ai 33 punti conquistati.

    Il gruppo rossonero è stato in grado di ritrovare la compattezza e quella difesa di ferro che tanti successi ha portato a inizio stagione: 1 solo gol preso nelle ultime 3 partite lo dimostrano, aver riaperto una striscia positiva non è certo frutto del caso. Avanti così!

    Pronta a riprendere la stagione della Juniores, guidata sempre da mister Roberto Santomauro , impegnata nel girone provinciale. I giovani rossoneri riprenderanno il loro cammino con la partita in casa contro il River Mosso : attualmente la squadra si trova ora al 5° posto con 22 punti.

    Prosegue l’ottima stagione degli Allievi Fascia B (2002) di mister Marco Bertone, impegnati nel campionato Provinciale. I rossoneri hanno pareggiato, al termine di una gara davvero “pazza”, 2-2 contro il Cenisia. Sembrava tutto pronto per un grande successo, con la squadra che conquista il doppio vantaggio e domina gli ospiti. Poi all’improvviso la partita cambia: due infortuni e rossoneri che rimangono in 10 per un’espulsione discutibile, il Cenisia riesce a portarsi sul 2-2. Prima della fine c’è anche spazio per un calcio di rigore sbagliato dai rossoneri. Per come si era messa la partita, alla fine forse si tratta più di un punto guadagnato che due persi. I ragazzi rimangono comunque nelle posizioni altissime della classifica con 24 punti in 11 partite disputate: grande “mischia” là davanti, con 4 squadre in soli due punti a contendersi il 2° posto: sarà decisiva (come sempre) la primavera.

    Tante partite per le due squadre dei Pulcini 2007, allenate da Andrea Aimone, Andrea Bertone e Vincenzo Santacroce. I pulcini rossoneri sono stati impegnati in ben  4 tornei: “Pulcino Bianconero”, “Papà Lovera”, “Alessandro Gariazzo” e “Crescere insieme Onlus” hanno visto i piccoli rossoneri impegnati sui campi di Borgaro, Leinì, Ciriè e Pianezza.

    Sono in fase di svolgimento anche i tornei per Primi Calci e Piccoli Amici (2010-2011-2012).

    Un grosso augurio di pronta guarigione a Vincenzo Santacroce: il portiere della Prima squadra (e allenatore dei Pulcini 2007) è stato operato d’urgenza, in seguito a uno scontro in allenamento in cui Vincenzo ha riportato la frattura dello zigomo. Conoscendo prima l’uomo e poi il giocatore, siamo sicuri che tornerà al più presto a calcare (con la sua straordinaria gentilezza e disponibilità) il terreno di via alle Fabbriche e non solo come “mister”: sei grande Vince!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    4.4 ° C
    8 °
    2.3 °
    71 %
    3.1kmh
    26 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    8 °
    Mar
    6 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Caselle in guerra nel XVI secolo

    0
    Le maggiori vicende militari di Caselle avvennero certamente nella prima metà del Cinquecento, quando il paese venne occupato dai Francesi, durante le guerre...

    Il giovane Puccini