3.8 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Ottavo “Memorial Vittorio Calabrese”

    StraCaselle

    L’Atletica Casellese ’81, con il suo presidente Piero Bitetto e con l’appoggio logistico della società amica collaboratrice, la  Podistica Tranese, mette in scena il prossimo 10 giugno la “StraCaselle“, ottavo “Memorial Vittorio Calabrese”, giunta quest’anno alla trentanovesima edizione.

    Una stracittadina ormai riconosciuta come una classica del podismo piemontese. Tutto questo grazie alla fiducia che l’organizzatore ha saputo conquistarsi presso i podisti che ormai lo hanno gratificato da anni con numerose partecipazioni. Per quella domenica di certo gli atleti iscritti supereranno le 500 presenze, anche perché nell’occasione si assegneranno i titoli individuali di campione provinciale del Torinese per tutte le categorie previste, assolute e master.

    Una ghiotta occasione per tutti gli agonisti che potranno misurare il loro valore sui 9 chilometri del tracciato casellese. Un percorso classico.

    Allo start, che verrà dato come da tradizione alle ore 9,30 in piazza Boschiassi, dopo un primo passaggio in prossimità della partenza, si andrà per via Cravero, poi per via dei Canaprili, quindi via Alle Fabbriche, per proseguire sul tracciato via Vernone, via Madre Teresa, via Circonvallazione e via Torino.

    Sullo stesso percorso, anche se ridotto a soli 7 chilometri, saranno impegnati anche coloro che, pur non essendo tesserati agonisti presso la federazione di atletica, potranno per una giornata sentirsi atleti a tutti gli effetti.

    Un’opportunità per incentivare la pratica del running anche fra coloro che il movimento si limitano a vederlo in televisione, stravaccati sul divano. Per gli agonisti l’iscrizione è obbligatoria tramite la loro società d’appartenenza, mentre invece i non competitivi potranno iscriversi sul posto del ritrovo in piazza Boschiassi, fino a mezz’ora prima del via.

    Per tutti, competitivi o semplici appassionati sportivi, un ricco pacco gara, come da tradizione. Per informazioni: Piero Bitetto 3405251337.

    Eugenio Bocchino

     

     

     

     

     

     

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    3.1 ° C
    6.5 °
    0.7 °
    70 %
    2.1kmh
    0 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    14 °
    Lun
    12 °
    Mar
    6 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Caselle in guerra nel XVI secolo

    0
    Le maggiori vicende militari di Caselle avvennero certamente nella prima metà del Cinquecento, quando il paese venne occupato dai Francesi, durante le guerre...

    Il giovane Puccini