Un’ottima annata

Finito! Anche questo travagliato, complicato anno 2018 è agli sgoccioli mancando ormai pochissime settimane alla sua fine. Per alcuni sarà un sollievo, per altri forse meno ma sono certo che tutti noi speriamo che il prossimo sia un anno meno difficile, con meno parole urlate e più  azioni  pacate e ragionate. 

Autore: Giuseppe Agliani – Titolo: Children

Per ciò che riguarda il nostro Circolo direi che è stata un’ottima annata, ricca di soddisfazioni. Alcuni dei nostri soci sono stati forieri di nuove idee che poi abbiamo realizzato insieme con spirito di collaborazione. Un esempio è il nuovo corso di audiovisivi che si svolge il mercoledì sera che ha attirato un certo numero di nuovi adepti i quali potranno, se lo vorranno, continuare a frequentare il nostro Circolo con un bagaglio di conoscenza fotografica in più e addentrarsi nel mondo della fotografia con la possibilità di realizzare anche piccoli audiovisivi che ormai sono la nuova frontiera della fotografia. Un’altra idea innovativa è stata quella di utilizzare le immagini con uno scopo ludico.

- Adv -

Lunedì 3 Dicembre, infatti, la serata è stata intitolata proprio “Giochiamo con i proverbi” e i partecipanti hanno dovuto illustrare un proverbio, estratto precedentemente a sorte, con al massimo cinque immagini.
E’ stato un po’ come il vecchio gioco dei mimi che facevamo da ragazzi ma questo è stato molto più coinvolgente.

Anche la serata di lunedì 10 Dicembre è stata innovativa. In genere, infatti, quando si compone un audiovisivo si inizia dall’idea creativa, quindi si cercano le immagini per realizzarla ed infine si associa una musica che si adatti al tema svolto. Noi invece abbiamo iniziato dalla musica (che è stata proposta da Gabriele Bellomo) alla quale abbiamo dovuto associare delle nostre immagini così da comporre un tema armonico e piacevole da vedere. I risultati  sono stati molto diversi fra loro come è diversa la sensibilità di ognuno di noi nell’interpretare una musica per di più classica e molto famosa, ma le emozioni non sono certo mancate.

Il mese di Dicembre e, come abbiamo già detto, anche l’anno sociale, si concluderà lunedì 17 con il tradizionale incontro di tutti i soci e i loro famigliari per uno scambio di auguri e un brindisi al nuovo anno.

Vi aspettiamo numerosi Buone feste a tutti!

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.