Sabato 16 febbraio, appuntamento con “Smascheriamoci”, il primo degli incontri e dei laboratori di creatività organizzati per i giovanissimi sanmauriziesi a Casa Marchini Ramello, in via Bertone 17 (dieci eventi diversi, un sabato al mese, per tutto il 2019). Dalle 9 alle 13, si insegnerà ai ragazzi come costruire una maschera “bestiale”.

Per iscriversi al laboratorio, completamente gratuito, basta inviare una email a sanmauriziosaturdays@gmail.com, indicando il proprio nome.

“Smascheriamoci” è il primo appuntamento di “SMS San Maurizio Saturdays”, il progetto che il Comune di San Maurizio Canavese dedica ai giovanissimi del paese, avvalendosi delle competenze dell’associazione torinese “Area G Volontari”: una bella e intensa serie di attività, iniziative e laboratori creativi per coinvolgere e aggregare i nostri ragazzi nella delicata fase della pre-adolescenza.

L’obiettivo di ogni evento è creare uno spazio d’incontro in cui svolgere attività insieme, trattare temi di interesse giovanile, promuovere laboratori e attività ludico-sportive per rafforzare la rete di relazioni fra i ragazzi, stimolare la partecipazione creativa, il protagonismo, la solidarietà e l’inclusione sociale, fino a coinvolgere i giovani nell’organizzazione di eventi loro dedicati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.