RicominciamoPerCaselleRidottoWebGrazie ad una nostra interrogazione dal giorno 1 marzo 2019 sarà possibile accedere al servizio della Cartà d’Identità Elettronica anche a Caselle. Infatti, nel corso del Consiglio Comunale di gennaio abbiamo presentato una Interrogazione sull’argomento.

Il progetto “Carta di identità elettronica” è stato attivato in tutti i Comuni d’Italia entro il 2018 e consultando il sito del Ministero dell’Interno il Servizio risultava come attivo presso l’Anagrafe del Comune di Caselle Torinese. Ma, i cittadini casellesi  che si sono recati presso l’Anagrafe nel mese di gennaio hanno ricevuto come risposta che l’Anagrafe non era ancora preparata per quanto riguardava il rilascio della Carta d’Identità Elettronica e alla domanda se i tempi di attivazione del servizio fossero ristretti o meno non hanno saputo fornire risposta. Ovviamente anche sul sito del Comune non vi era nessuna segnalazione e quindi è stata nostra cura chiedere al Sindaco e alla Giunta delucidazioni in merito al Servizio e le tempistiche di attivazione effettiva dello stesso.

Finalmente, dal primo marzo è stato possibile possibile prenotare, tramite il sistema online gestito dal Ministero dell’Interno (https://agendacie.interno.gov.it/) previa registrazione, l’appuntamento per l’espletamento della pratica per l’emissione della Carta Identità Elettronica – CIE, ed è stata anche inserita l’informazione sul sito del Comune.

Il nostro servizio al servizio delle casellesi e dei casellesi. Per qualsiasi tipo di informazione potete contattarci tramite la nostra pagina Facebook @RicominciamoPerCaselle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here