Giocare con i proverbi

Matilde Mundula - Pane e salame
Certo è che nessuno di noi potrà mai creare delle immagini meravigliose come quelle che abbiamo visto durante l’incontro didattico curato dal nostro socio Francesco Scavello sul famoso fotografo, recentemente scomparso, Fulvio Roiter.
Però il corso di fotografia avanzata, che è iniziato mercoledì 27 Febbraio presso la sede del nostro Circolo, ci potrà fornire degli strumenti utili per realizzare delle immagini magari non eccelse dal punto di vista artistico ma almeno sufficienti sul piano tecnico.  Sarà poi merito della sensibilità del singolo fotografo e della sua creatività se il messaggio trasmesso tramite l’immagine arriverà agli occhi e al cuore di chi guarda.
Un bel momento ludico lo avremo Lunedì 18 Marzo con il consueto appuntamento “Giochiamo con i proverbi”.
Durante gli incontri precedenti ci siamo molto divertiti e bisogna dire che l’idea di sintetizzare in cinque immagini  al massimo il concetto  astratto contenuto in un proverbio è  un’idea vincente. Partecipate numerosi e vi divertirete sicuramente.
Lunedì 25 Marzo si svolgerà la quinta tappa del concorso interno denominato Photomatch il cui tema “Nell’acqua/Sull’acqua” darà ai partecipanti la possibilità di esprimere al meglio tutte le loro potenzialità creative.
Quante volte, infatti, siamo stati attratti dall’acqua, uno dei quattro elementi naturali, in tutte le sue varie forme: dalla superficie del mare, dai riflessi di un lago,dal turbinio di un ruscello o dalla forza prorompente di una cascata. In fondo la nostra vita inizia nel grembo materno immersi nell’acqua e continua per tutta la sua durata sempre in simbiosi con essa.
Senza l’acqua la vita non ci sarebbe, ne la nostra ne quella di tutte le altre creature viventi.
La partecipazione alle serate del Photomatch è sempre molto numerosa anche da parte di chi non presenta delle immagini ma vuole solo vedere quelle altrui per poi commentarle e crearsi un bagaglio di lettura fotografica che è sempre molto istruttivo. Vi aspettiamo ogni lunedì presso il nostro Circolo a partire dalle ore 21, l’ingresso è sempre gratuito.
 
- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.