Il secondo dizionario di Bear

0
811

Cronache Marziane

Marzo. Tempo di ripassi, in vista di eventuali esami. Buon studio, ragazzi.

- Adv -

 

Animali
Esseri sensibili e consenzienti, che hanno la sfortuna di non usare armi e di fidarsi dei bipedi. Spesso discriminati come il lupo, il cinghiale e l’orso, hanno la sola colpa di avere fame. Esattamente come noi umani.

 

Bike sharing

Eccellente sistema ecologico che permette di muoversi per la città affittando le biciclette, prelevandole da un parcheggio apposito e lasciandole in un altro. Questo servizio è rivolto a persone educate e rispettose.
Infatti non si contano le biciclette vandalizzate, distrutte o buttate nel Po.

Centri sociali

Efficienti ed utili spazi pagati dai contribuenti che ospitano mandrie di ragazzi per bene, dove svolgono svariate attività culturali come, ad esempio: lancio di bottiglie molotov contro le Forze dell’Ordine, incendi di autobus e di cassonetti per migliorare la qualità dell’aria, verniciatura gratuita di case e palazzi con scritte e simboli che inneggiano alla pace ed alla fratellanza, insulti e minacce a tutte le istituzioni, danneggiamento di vetrine e spazi pubblici. Intoccabili e indispensabili in tutte le città in pieno degrado, come Torino.

 

Dammi il bambino che lo gioco

Scusate un attimo non riesco a scrivere, mi devo asciugare le lacrime: recentemente l’Accademia della Crusca ha ammesso nuove espressioni grammaticali come “Scendi il cane che lo piscio” o “Dammi il bambino che lo gioco”. Propongo di arruolare l’F.B.I. per verificare se ci sono state infiltrazioni di tamarri in questa prestigiosa istituzione linguistica italiana. Altrimenti questo è solo un altro passo verso il baratro. Ah, dimenticavo: a Lino Banfi è stato chiesto di far parte della Commissione Unesco. A questo punto possiamo chiedere a Paperone di fare il Governatore della Banca d’Italia, e ad una velina di fare il Ministro della Cultura.

 

Ecotassa, Blocchi traffico

Ennesima scusa dei vari concessionari per vendere le loro auto nuove Euro 6, che tra un anno inquineranno come tutte le altre e che secondo le nuove ordinanze saranno già obsolete. Al momento di ritirare una nuova auto Euro 7, il venditore valuterà furbamente la nostra il 90% in meno con la scusa che sarà ormai vecchia e invendibile. Nel frattempo l’aria sarà sempre più irrespirabile e noi sempre più poveri.

 

Festival di Sanremo

Millenaria manifestazione musicale che ha sempre gli stessi conduttori che vengono scongelati per l’occasione e poi ricongelati per l’edizione successiva. Più potente del Valium, non la segue più nessuno tranne i dipendenti ed i parenti dell’emittente televisiva che stoicamente continua a trasmetterla.

 

Gigabyte

Unità di misura della quantità di dati, è attualmente la principale risorsa che permette di vivere a milioni di giovani. A differenza dell’ossigeno ormai diventato superfluo, senza Gigabyte non si può navigare in quel deposito di rifiuti gigante chiamato Internet, quindi è inutile vivere. Questione di vita o di morte.

 

Isola dei Famosi

Interessante programma culturale televisivo seguito da migliaia di studiosi, filosofi e professionisti, che vede una convivenza forzata su un’isola tra starlette dimenticate della televisione e del grande schermo, in evidente decadimento fisico e morale. Molto istruttivi i dialoghi formati da insulti, parolacce e bestiario grammaticale, sempre che non sfocino in rissa. Unico caso nel quale spero in un imminente innalzamento dei mari.

 

Low cost

Sistema molto di moda e assai conveniente per acquistare voli aerei o biglietti ferroviari. Basta solo prenotare almeno 5 anni prima, il 30 di Febbraio alle 04.00 in una notte di luna calante.

Inoltre bisogna essere consapevoli di viaggiare su un aereo ad elastico nella stiva gelida insieme a valigioni, bauli e clandestini con borsone zeppe di pecorino. Non contenti, se si vuole ancora lo sconto del 50%, a metà viaggio si dovrà uscire dall’aereo.

 

Mary Poppins, il ritorno

Film lacrimevole e buonista per famiglie del Mulino Bianco remake del 1964, che racconta le gesta di una bambinaia magica, una tata buona d’altri tempi che arriva dal cielo appesa ad un ombrello.
Oggi invece la tata arriva in Mercedes, è appesa all’ultimo iPhone, prende 2.000 €/mese, ha i contributi e le ferie pagate, e a volte nel cielo ci butta il vostro pargolo che urla troppo, lanciandolo dalla finestra.

 

Nuovo codice stradale

Mentre sto scrivendo questo pezzo, La Commissione Trasporti della Camera sta valutando di variare il Codice Stradale, come ad esempio portare il limite di velocità in autostrada a 150 km/h e far viaggiare le bici contromano. Non vedo cosa cambi: le auto vanno anche a 200 km/h, e i ciclisti fanno quello che vogliono…

 

(Buco dell’) Ozono, 

Argomento molto di moda qualche anno fa, ora sostituito da cose più importanti come la Quota 100, il reddito di cittadinanza o la vita privata di Ronaldo. Grave errore sottovalutarlo e non parlarne: il nostro unico pianeta sta morendo e non facciamo niente per rimediare. Regnano il menefreghismo e l’ignoranza.

 “Papà, dov’è il buco dell’ozono? Non so, chiedi a mamma, è lei che mette via la roba”.

 

Previsioni Meteo

Importantissimo programma necessario alla sopravvivenza: si consulta ormai ogni 10 minuti sul telefonino, ci serve se dobbiamo andare dal lattaio sotto casa o a comprare il giornale dietro l’angolo. Non ci si muove senza. Una delle tante inutili ossessioni arrivate con internet. Come rimpiango il mitico Colonnello Bernacca, che nella trasmissione (ancora) in bianco e nero in TV ci illustrava delle previsioni sommarie e imprecise.
A volte si usciva in moto pensando al solleone, e ci si lavava sempre sotto un mostruoso acquazzone.

 

Reddito di cittadinanza

Ma che rimbambito che sono. Non ho capito niente della vita. Se invece di lavorare onestamente per 40 anni fossi rimasto a casa a dormire svegliandomi verso mezzogiorno per andare al bar a giocare con le slot, avrei guadagnato 800 euro al mese. Esentasse. Mah. Nella prossima vita…

 

(Ex) Stazione Ciriè-Lanzo 

Fatiscente e antica stazione del treno di Caselle, che finalmente dopo circa 120 anni di sommosse, ricatti, carte bollate, rapimenti di sindaci, riunioni e burocrazia è stata affidata al Comune che dovrà deciderne la destinazione. Quindi, quando tra una ventina d’anni crollerà tutto, diventerà un parcheggio.

 

TAV

Faraonica opera attualmente bloccata mirata all’avvicinamento commerciale di diverse nazioni per mezzo del treno ad alta velocità, voluta dai soliti potenti. In realtà si tratta dell’ennesima violenza alla natura con scavi e tunnel e gallerie e cemento lunghi chilometri con relative tonnellate di macerie, molto utili alle imprese che si sono aggiudicate l’appalto.
E pensare che per il Camembert e la Raclette basta andare al supermercato di Venaria, per i Wurstel ed i Brezel si va a Ciriè, per una Sacher torte c’è il grande Castelli di Caselle e per una ottima paella c’è il ristorante spagnolo a Torino in via Stradella, neanche tanto lontano…e non c’è bisogno di bucare montagne.

 

Unione Europea

Clan esclusivo di potentissimi e brizzolati personaggi altolocati che ci impartiscono regole sulla misura delle cozze, sui nomi delle mucche e su quanto latte devono fare giornalmente, sui diametri delle tome e sulla lunghezza dei piselli (quelli vegetali). 

 

Vendite on line

Economico modo di acquistare comodamente incollati al pc di casa, sempre grazie al Web. Dal cibo al tornio da officina, dalle scarpe di marca agli stuzzicadenti ricavati da una sequoia, il tutto verrà consegnato a casa. 

Non si usa più provare la maglietta o i jeans o le scarpe, se non vanno si rimandano indietro. Queste vendite on line stanno vivendo un boom, si moltiplicano i capannoni robotizzati che contengono di tutto di più. Poi pazienza se i piccoli negozi chiudono perché non ce la fanno più. E’ il progresso, baby.

 

Ora scusate, vado a pisciare il gatto. Bear

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.