8.5 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    Caselle, molto partecipata la Festa dell’Associazione Carabinieri in Congedo

    Molto partecipata la Festa dell’Associazione Carabinieri in Congedo di Caselle. In una mattinata assolata, sono stati tanti i rappresentanti dell’Arma, in servizio e congedo, che hanno preso parte alla manifestazione e sfilato per le vie della città.

    La festa è culminata con l’apposizione di una targa, nella sezione “Paolo Canavera”, nella piazzetta omonima, dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, per ricordare i 50 anni dalla morte del maresciallo maggiore, nonché Cavaliere della Repubblica, Mario Bosotti, comandante della stazione casellese dell’Arma dal 1956 al ’61, alla presenza della figlia.

    Presente alla manifestazione la Giunta Baracco quasi al completo (oltre al sindaco Baracco, hanno partecipato il suo vice, Paolo Gremo, e gli assessori Giovanni Isabella ed Erica Santoro), il sindaco di Mappano, Francesco Grassi, il consigliere comunale mappanese di minoranza Valter Campioni; il comandante della stazione dei Carabinieri Fabio Fornaiolo, due suoi predecessori, Carmine De Luca e Pio Pasquale Sini, il commissario di Polizia Locale Roberto Mattiello (che è anche segretario della sezione casellese dell’Associazione).

    Diverse le associazioni, casellesi e mappanesi con i rispettivi stendardi. Hanno partecipato alla mattinata anche le sezioni dell’Associazione Carabinieri di Ciriè, Druento, Leini, Mathi e Venaria, oltre al Gruppo Storico “Carabinieri Reali” di Chivasso.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    foschia
    8.5 ° C
    11.8 °
    7 °
    89 %
    1.5kmh
    100 %
    Ven
    8 °
    Sab
    11 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Nozioni di farmacologia

    0
    Good morning Cose Nostre! Quante volte ci è capitato di non capire niente mentre leggevamo un “bugiardino” di qualche medicinale? Bene, vorrei darvi un...