8.8 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Ceretta, porte aperte alla musica

    Dalla Filarmonica Cerettese

    La Cerettese informa sui prossimi appuntamenti di ottobre 2019:

    Porte Aperte: nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, verso le ore 16:00, il maestro Andrea Marchi ed alcuni musici della Filarmonica Cerettese incontreranno tutti coloro che hanno una mezza idea di provare a cimentarsi con la musica bandistica o di invogliare i propri figli a farlo. Nell’occasione verranno presentati e fatti provare a chi lo vuole i diversi strumenti musicali e verranno date informazioni sui corsi  e le attività della Junior Band 2019-2020. Non ci sono limiti di età per imparare la musica, anche solo per curiosità vi invitiamo a Ceretta di San Maurizio, in via della Parrocchia 38 (la vecchia scuola elementare); se il tempo lo consentirà ci troverete in cortile se no nella sala prove al primo piano (si passa dal cancello sul retro). Ampie possibilità di parcheggio nello spiazzo antistante.

    Concerto di Santa Cecilia: la Filarmonica apre la tradizionale festa di Santa Cecilia con un concerto di brani per banda il 26 ottobre alle ore 21.00 nel Salone Parrocchiale di Ceretta. L’ingresso è gratuito ed a fine concerto vi sarà un piccolo rinfresco per tutti.

    Per maggiori informazioni potete contattare il maestro al numero 3407037455 oppure inviare una mail all’indirizzo della Filarmonica Cerettese: f.cerettese@gmail.com.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Filarmonica Cerettese
    Filarmonica Cerettese
    Classe 1958, ex dirigente di azienda, torinese di nascita, ho una famiglia che unisce Sud e Nord, Italia ed Europa. Mi sono diplomato al liceo classico ed ho conseguito la laurea in Economia a Torino. In azienda mi sono occupato di controllo di gestione, amministrazione, personale. Ho lavorato oltre 15 anni in paesi esteri dirigendo piccole filiali del gruppo al quale ho dedicato tutta la mia carriera. Ho così avuto l’opportunità di avvicinarmi a lingue straniere e scoprire culture antichissime; ho provato a capire la gente di altri paesi vivendoci un po’ insieme ed ho imparato che quello che ci divide sono solo i preconcetti ma anche, troppo spesso, il peso della Storia. Una volta in pensione mi sono dedicato da una parte al volontariato, utilizzando le mie competenze a beneficio del terzo settore, dall’altro ho ripreso la passione per la musica che mi aveva sempre accompagnato, in verità senza grandi risultati. All’età della pensione ho iniziato a studiare e praticare uno strumento a fiato che mi ha permesso di introdurmi nel meraviglioso mondo delle bande musicali piemontesi. Per Cose Nostre scrivo della Filarmonica Cerettese ed in generale di temi relativi all’associazionismo musicale popolare.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    11 ° C
    12.6 °
    10 °
    42 %
    2.1kmh
    0 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    12 °
    Mar
    11 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Le madri divine

    0
    La sacralità riconosciuta alle figure femminili nel mondo antico è documentata da una vasta serie di testimonianze letterarie, epigrafiche e leggendarie. Gli studi filologici...