2.5 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Cambio della guardia per sperare

    CASELLE CALCIO 2012Mese tutt’altro che facile per il Caselle Calcio. Fatale la brutta sconfitta interna patita con lo Charvensod che ha portato all’esonero dell’allenatore Di Muro, il mister che ci aveva condotto alla promozione un torneo fa. Laconico e formale il comunicato della società: “L’USD Caselle calcio annuncia la rescissione consensuale con il tecnico della Promozione Andrea Di Muro artefice della cavalcata dello scorso anno, per migliorare l’attuale situazione di classifica. Un ringraziamento per tutto quello fatto e dimostrato ed un grosso in bocca al lupo per gli incarichi futuri.”

    Passati pochi giorni, ecco l’annuncio del nome del nuovo coach, Pino Perziano, buon attaccante ai suoi dì, uscito vincitore dal ballottaggio con Gianmarco Stefanetto, il nome più caldo fino a qualche ora prima dell’annuncio ufficiale. Perziano vanta un curriculum notevole ai nostri livelli, avendo allenato tra gli altri Bsr Grugliasco, Mirafiori e San Mauro con cui vinse anche un campionato.

    Perziano ha avuto davvero poco tempo per conoscere al meglio la rosa di giocatori a sua disposizione che già si approssimava un bello scoglio da superare: il derby fuori casa con La Nolese.

    Match non bello, deciso da un rigore  nolese all’inizio del primo tempo. Pur provandoci i nostri non sono riusciti a portare a casa il pareggio che avrebbero meritato. La prestazione è stata più che discreta e vanno segnalati gli esordi positivi  di Gianluca Nezi, classe 2001, e di Lorenzo Vadrucci, classe 2003, che dopo l’esordio con l’Under 19 è entrato nel primo tempo al posto di Tano Alestra, capitano sfortunato e in procinto di lasciare i rossoneri.
    Nel convulso mercato dei dilettanti Alestra, esperto centrale difensivo, dopo tante battaglie lascia Caselle per unirsi al Venaria. Una perdita importante per il presidente Pertosa e il ds Balluardo, alla luce di quanto continua a succedere in campo.

    Dopo la settimana di grave maltempo con sospensione di tutti i campionati, ecco il Caselle ricevere il Venaria. E ne è uscita una sconfitta pesante, quanto il terreno su cui s’è disputato il match.

    Avvio brillante del Venaria, subito in pressione nella metà campo dei nostri. Poco prima della mezzora, Venaria in gol: azione devastante di Di Bari che parte da metà campo, ne salta tre in slalom e di sinistro fulmina Leone. Cinque minuti dopo ecco il raddoppio di Celozzi. Al 38′ terzo gol dei cervotti: Dosio, favorito da una pozzanghera in mezzo all’area che sistem al meglio il pallone, trafigge uno sfortunatissimo Leone.  Ad inizio secondo tempo rigore per noi che Le Pera trasforma e riaccende la reazione dei rossoneri. Il Caselle prova ad essere più aggressivo, ma il Venaria è ben messo in campo e  vanifica le iniziative rossonere.  A poco a poco il Venaria riprende campo e  si riporta in avanti, dapprima sfiora il poker colpendo l’incrocio dei pali, poi ecco la quarta rete in chiusura di tempo: l’ex Udinese e Toro Pasquale imbuca perfettamente per D’Agostino: palla in mezzo per l’accorrente Nicoletti che centra l’angolino, condannando il Caselle in piena zona playout.

    Per evitare che la crisi si prolunghi, Pertosa e Balluardo si sono mossi subito sul mercato: perso, come detto, Alestra ecco quattro innesti: si tratta del difensore ex Gassino e San Mauro Alessio Marocco, dei centrocampisti Di Lucia e Rizzi (già al Mirafiori con Perziano, ex Pertusa e Banchette) e dell’ex Esperanza Simone Melillo.

    Basterà per di dare fiato ai nostri?

    Nel match fuori casa giocato sul campo del Lascaris, domenica 8 dicembre,  i nostri purtroppo sono incappati nella terza sconfitta consecutiva: 2 a 1 a favore dei padroni di casa. Non è bastato il gol del solito Tony Le Pera. Caselle sempre più relegato al terz’ultimo posto.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    2.5 ° C
    6.7 °
    0.7 °
    67 %
    3.1kmh
    4 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    14 °
    Lun
    12 °
    Mar
    10 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Caselle in guerra nel XVI secolo

    0
    Le maggiori vicende militari di Caselle avvennero certamente nella prima metà del Cinquecento, quando il paese venne occupato dai Francesi, durante le guerre...

    Il giovane Puccini