La scorsa settimana sono stati appesi agli ingressi di diversi edifici nella zona ovest di Caselle, oltre ferrovia, gli avvisi di E-Distribuzione per informare su interruzioni della fornitura di energia elettrica per lavori programmati negli impianti del distributore.
Nei fogli appesi sono precisati vie e numeri civici delle case interessate dalla disalimentazione, con i relativi orari.
Due i giorni interessati: venerdì 13 dicembre e mercoledì 18 dicembre, dalle 8,45 alle 13,45, per un altro gruppo di edifici.
La zona interessata dalle disalimentazioni è quella servita dalla cabina elettrica posta in via Gandhi. Tale cabina deve essere demolita e rifatta, perché il fabbricato che la contiene è vistosamente ammalorato.
Per consentire tale intervento è in corso di allacciamento una cabina provvisoria. Le disalimentazioni servono per l’appunto per trasferire il carico elettrico sulla cabina provvisoria.
Il primo fuori servizio programmato, quello di venerdì 13, non si è poi verificato. Da informazioni assunte presso il cantiere, il motivo è legato ad un cambio di programma nella sequenza dei lavori. Confermato invece il fuori servizio programmato per mercoledì 18 dicembre, con durata prevista di 5 ore.
Nella foto allegata, c’è il dettaglio delle vie e relativi numeri civici.