Nel primo pomeriggio di ieri è stata annunciata la scomparsa di Pietro Bessi, dal 2002 al 2012 già nostro vice sindaco, più volte assessore e protagonista di una lunga stagione politica casellese.

79 anni, originario dell’Alessandrino, con trascorsi tutt’altro che trascurabili nel calcio in casacca grigia dei “mandrogn”, è stato un personaggio di spicco della Sinistra locale a partire dalgli Anni ’80, prima nel Partito Comunista, poi tra i DS, quindi nel PD fino allo strappo in prossimità delle ultime elezioni amministrative. Nel 2017 votò la sua causa a una fiera opposizione alla ricandidatura di Luca Baracco, provocando una grave  crisi nel circolo PD casellese, appoggiando la creazione della lista alternativa “Ricominciamo per Caselle”: il fatto gli costò l’espulsione dal Partito Democratico, espulsione che l’ha di fatto estromesso da quella politica casellese di cui era stato per lungo tempo fedele alleato e reggitore.

Una lunga, terribile malattia alla fine l’ha vinto.

Alla famiglia giungano le condoglianze dell’Associazione Turistica Pro Loco di Caselle, della direzione e della redazione del giornale Cose Nostre.

Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre ( quando si dice il caso…) del 1952. Ha contribuito a fondare Cose Nostre, firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato anche collaboratore di presdtigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis”, seguendo per più di un decennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”. Attualmente è anche direttore responsabile di “0/15 Tennis Magazine”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.