9.8 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Marzo 15, 2025

    Valsania, Lazzarotto e Martinetto, tris benefico

    Enzo Valsania, ex imprenditore edile, presidente del Banco Opere di Carità del Piemonte e della Giorgio Valsania Onlus e Giuseppe Lazzarotto, presidente della Casa della Speranza di Gassino, sono uomini della solidarietà, del volontariato e dell’assistenza alle persone più deboli e in difficoltà.

    - Advertisement -

    In questi giorni di estrema urgenza per il nostro Piemonte non si sono persi d’animo e all’interno dei locali dell’azienda tessile del Sig. Lazzarotto, nel comune di Gassino Torinese, hanno avviato la produzione di centinaia di mascherine, di tipo chirurgico, a doppio strato, sanificabili e riutilizzabili, per proteggerci dal tremendo virus che sta mettendo a dura prova il nostro Servizio Sanitario. Il Gruppo Martinetto ha offerto, gratuitamente, lacci ed elastici per completare le mascherine e permettere un facile e sicuro indosso.

    - Advertisement -

    Centinaia di mascherine, sono già state donate alla Protezione Civile di Torino, al Fate Bene Fratelli di San Maurizio Canavese, alle caserme dei Carabinieri del circondario e a chiunque ne abbia fatto richiesta.

    La domanda è molto alta e servirà l’aiuto di tutti, attraverso la beneficenza, per permettere a queste associazioni di acquistare la materia prima per proseguire la produzione.

    È nei momenti più difficili come questo che viene fuori ciò in cui crediamo davvero e il tessuto imprenditoriale piemontese non si è fatto attendere, rispondendo con grande forza e senso di appartenenza a questa grande comunità.

    Insieme, ce la faremo e ripartiremo più forti di prima!

    1 commento

    1. Buongiorno, sono un’infermiera e ho letto della vostra iniziativa assolutamente lodevole. In questi giorni ho spesso pensato a come si potesse ovviare alla carenza di questi presidi ( personalmente lavoro sul territorio e anche noi siamo a corto di dispositivi) e mi sono soffermata a pensare sulla possibilita di utilizzare le manopole mono uso, che vengono normalmente utilizzate per l’igiene delle persone allettate, per produrre mascherine che siano idonee all’utilizzo. Non so se sia fattibile, ma sicuramente voi avrete le specifiche dei requisiti richiesti per questi presidi. Colgo l’occasione per ringraziarvi grazie per il vostro impegno e lavoro.
      Paola Milani

    Rispondi

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    9.9 ° C
    10.5 °
    9.1 °
    87 %
    2.6kmh
    100 %
    Sab
    9 °
    Dom
    12 °
    Lun
    14 °
    Mar
    9 °
    Mer
    10 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Il nostro aeroporto declassato nella categoria antincendio

      Purtroppo è di queste ultime settimane il declassamento dalla categoria IX alla categoria VIII dell’aeroporto di Torino Caselle per il soccorso e la lotta...