16.1 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Marzo 17, 2025

    Caselle, cantieri : prove di ripartenza

    Fra le attività economiche che hanno avuto, a partire da lunedì 4 maggio, il semaforo verde per la ripresa ci sono i cantieri edili, compresi quelli per l’esecuzione di opere pubbliche. Un’attività tradizionalmente di peso, in quanto fa da volano a tanto indotto.

    - Advertisement -

    Della ripresa dei cantieri a Caselle, dopo quasi due mesi di stop, parliamo con Giovanni Isabella, nella sua veste di Assessore ai Lavori Pubblici.

    - Advertisement -

    Quali sono i primi cantieri che riprenderanno, fra quelli che vedono il Comune di Caselle come diretto committente?

    Isabella: “Cerchiamo di ripartire innanzitutto con i due cantieri che a marzo erano in corso. Quello per il rifacimento della pavimentazione dell’area posteggio al Prato Fiera è già ripreso lunedì 4 maggio, con il Piano di Sicurezza aggiornato per tener conto delle cautele anti-Covid. Il secondo cantiere è quello per i nuovi marciapiedi di via Audello, che era già a buon punto: mancava il tratto dalle case CIT fino a fine via, che potrà quindi essere ripreso e completato. Un altro lavoro stradale che era in ballo e che avviamo a breve è quello del rifacimento delle tre rotonde del Bennet e di Strada Leinì. Un altro cantiere pronto a partire è quello per la manutenzione straordinaria del cavalcavia sopra la ferrovia in Strada Aeroporto”.

    Ci sono altri tre grossi cantieri che erano previsti in avvio quest’anno: il recupero come edificio comunale dell’ex Baulino, il raddoppio delle scuole medie di Strada Salga e la riqualificazione di via Cravero. A che punto stiamo?

    “Per l’ex Baulino i progetti sia definitivo che esecutivo sono pronti e quindi contiamo di avviare la gara d’appalto. Per l’intervento sul complesso scolastico di Strada Salga il professionista incaricato sta lavorando sul progetto esecutivo, e attendiamo inoltre un parere vincolante della Regione. Per quanto riguarda i lavori in via Cravero d’intesa con il Vicesindaco che è il promotore di quella riqualificazione preferiamo riparlarne in autunno per non danneggiare ora gli esercizi commerciali già provati dalla chiusura per l’emergenza sanitaria”.

                                                                                                                                                                 Paolo Ribaldone

    2 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    16 ° C
    16.1 °
    14.6 °
    36 %
    2.6kmh
    0 %
    Lun
    14 °
    Mar
    8 °
    Mer
    11 °
    Gio
    12 °
    Ven
    8 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Campanile di San Maurizio: apre il cantiere per il restauro

    0
    Lavori al via, a San Maurizio Canavese, per la messa in sicurezza e restauro conservativo della torre campanaria della chiesa parrocchiale di San Maurizio...