9.3 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Marzo 28, 2024

    Restituire il sorriso a chi ne ha bisogno

    Cure odontoiatriche gratuite alle persone colpite dall’emergenza Covid-19

    Grande successo hanno avuto le due giornate, sabato 1 agosto e giovedì 6 agosto 2020, di controlli e cure odontoiatriche gratuite, nate dalla collaborazione fra il Lions Club Caselle Airport e lo Studio Dentistico San Grato di Caselle T.se. L’iniziativa era riservata a persone e famiglie duramente colpite a livello economico dall’emergenza Covid-19. Nel presentarla, il dott. Stefano Dinatale, da giugno presidente della sezione casellese dei Lions, ha evidenziato che, assieme a quella del supporto psicologico gratuito offerto nei mesi scorsi, questa è la seconda iniziativa offerta dall’associazione a un territorio pesantemente colpito dalla crisi pandemica. Mara Grivet Fetà, titolare dello Studio Medico San Grato, ha spiegato come è nata l’idea di questa proposta: “Abbiamo notato che in tempi in cui molte famiglie sono in ristrettezze economiche, una delle prime cose ad essere tagliate sono le cure odontoiatriche. Anche quelle dei bambini: molto spesso hanno delle carie sui denti da latte, che non vengono curate per via che quei dentini poi cadranno, ma intanto i bambini soffrono il mal di denti”.

    A consuntivo, abbiamo poi chiesto a Mara come sono andate le due giornate: “Per ciascuna giornata avevamo programmato di mettere a disposizione il nostro staff medico, dalle 9 alle 19, con orario continuato. C’erano quindi, per ogni giornata, 16-18 posti disponibili, per le visite e le prime cure più urgenti. Ebbene. Ebbene, sono arrivate tantissime telefonate, e i posti sono andati esauriti con largo anticipo. A molti, con dispiacere, ho dovuto dire di no. Ma sarà un’iniziativa che, d’intesa coi Lions, vedremo di riproporre nuovamente”.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    9.3 ° C
    10.1 °
    7.9 °
    83 %
    3.1kmh
    40 %
    Gio
    8 °
    Ven
    8 °
    Sab
    10 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Emozioni in luogo pubblico

    0
    È vero. Capire tu non puoi, ma se vuoi chiamale emozioni. Devo essermi ricordato di questa bellissima canzone dei primi Anni '70 quando all'inizio del...

    Incontro GEPLI 2024