9.3 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Marzo 28, 2024

    Cercasi “Dirigente Amministrativo”

    Il Comune di Caselle avvia il concorso per l’assunzione, ma il Covid lo stoppa

    È una delle due caselle da riempire, quella di “Dirigente Amministrativo”, nel nuovo organigramma previsto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Baracco, con la finalità di riorganizzare la macchina comunale. L’altra casella da riempire, quella di “Dirigente Tecnico”. Entrambe con qualifica dirigenziale, figure mancanti nell’attuale organico, e che dovrebbero essere coperte con concorso pubblico.

    Una riorganizzazione della struttura amministrativa del Comune approvata dalla Giunta nel maggio dell’anno scorso. Una ristrutturazione giustificata con varie motivazioni: l’avvenuta separazione da Mappano, l’andata in pensione di diverse figure chiave dell’amministrazione casellese, la scelta di avere la figura del Segretario Generale non a tempo pieno, ma in condominio con altro comune. Sotto il Segretario Generale, un pettine con ben 7 Settori, 4 amministrativi, 3 tecnici. Forse troppi.

    Di qui la scelta di inserire le due figure dirigenziali intermedie. Una a dirigere l’Area Amministrativa, con i Settori Affari Generali, Servizi alla Persona, Sportelli al Cittadino, Finanze. L’altra a dirigere l’Area Tecnica, con i Settori Edilizia Privata, Urbanistica ed Edilizia Pubblica, Opere Pubbliche.

    Il concorso per la posizione di Dirigente Tecnico è previsto dal DUP nel 2021, mentre quello per il Dirigente Amministrativo in questo 2020. Così, con determina dello scorso 6 luglio, è stato approvato il Bando di concorso e nominata la Commissione Esaminatrice, che sarà presieduta dal dott. Stefano Maggio, dirigente del Comune di Settimo T.se.

    In risposta al bando pubblicato, hanno presentato domanda di partecipazione 53 candidati. Di questi, 43 sono risultati in possesso dei requisiti e della documentazione richiesta, e quindi ammessi alla fase successiva.

    Fase successiva che ora non si sa quando si potrà tenere, dato che i concorsi pubblici, a seguito degli ultimi provvedimenti anti-Covid, sono sospesi.

    ULTIMA ORA

    E’ stato fissato, con comunicazione sul sito del Comune del 30/11/2020 (a cui si rimanda per i dettagli), il calendario delle prove scritte ed orali:

        • prima prova scritta il 16 dicembre
        • seconda prova scritta il 18 dicembre
        • prova orale il 23 dicembre

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    9.3 ° C
    10.1 °
    7.9 °
    83 %
    3.1kmh
    40 %
    Gio
    8 °
    Ven
    8 °
    Sab
    10 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Emozioni in luogo pubblico

    0
    È vero. Capire tu non puoi, ma se vuoi chiamale emozioni. Devo essermi ricordato di questa bellissima canzone dei primi Anni '70 quando all'inizio del...

    Incontro GEPLI 2024