“Quando i bambini fanno oh
Che meraviglia, che meraviglia…
Così ogni cosa nuova è una sorpresa
Proprio quando piove
I bambini fanno oh guarda la pioggia…..”
Sono le parole di quella canzone che aveva incantato milioni di bambini.
Mercoledì 2 dicembre, con il freddo pungente ed una fine pioggerellina, a San Maurizio nella scuola elementare “Fratelli Pagliero”, si è tenuta la cerimonia a stretti ranghi, di consegna di mascherine anticontagio, omaggiate dai bambini alla Croce Verde Torino-Sezione di Borgaro-Caselle, ai Vigili del Fuoco di San Maurizio ed alla Croce Rossa Italiana Delegazione di San Francesco al Campo.
L’iniziativa, nata dall’idea dei genitori come gesto di solidarietà verso i volontari che operano sul territorio sanmauriziese, ha coinvolto la direzione didattica e tutto il corpo docente; ripresa dall’entusiasmo dirompente dei bambini, ha permesso l’avvio di una raccolta fondi con i quali si sono acquistate ben 3.800 mascherine chirurgiche e 1.000 FFP2.
Materiale indispensabile ai militi di tutti questi Enti, che più che mai utilizzano questi strumenti di prevenzione e sicurezza in tutti i loro interventi, che sono sempre tantissimi.
Una cerimonia semplice, alla quale non hanno potuto partecipare se non le delegazioni ufficiali degli Enti a cui era rivolto il gradito dono.
Ma gli occhi dei partecipanti e dei bambini si vedono anche dalle fotografie: nei primi un grande senso di riconoscenza, nei secondi la naturalezza di “quell’oh…”che sovente manca agli adulti.
Grazie bambini, i vostri gesti sono i più bei auguri che potevate inviare alla Croce Verde Torino-Sezione di Borgaro-Caselle, ai Vigili del fuoco di San Maurizio ed alla Croce Rossa Italiana delegazione di San Francesco al Campo.
Grazie!