La scomparsa di Don Sergio Savant

0
1548

 

All’età di 86 anni è venuto  a mancare Don Sergio Savant. Nato a Caselle nel 1934, dopo e aver studiato presso i seminari di Giaveno e Rivoli, dove concluse gli studi liceali e teologici, venne ordinato sacerdote il 29 giugno del 1962, con la celebrazione della sua  prima messa nella “sua”  parrocchia casellese di San Giovanni.

- Adv -

Responsabile per quasi un decennio del seminario di Giaveno, come infaticabile animatore dei ragazzi delle scuole medie inferiori, divenne poi parroco prima ad Altessano e poi, dal 1993,  a Mathi, dove pochi giorni fa ha concluso la sua parentesi terrena.

Don Savant con Gianni Rigodanza alla presentazione del libro su Don Miniotti

L’Associazione Turistica Pro Loco di Caselle, unitamente alla redazione del giornale Cose Nostre, si unisce al cordoglio della famiglia Savant, ricordando, oltre al prezioso ministero pastorale, l’opera letteraria di Don Sergio: proprio con l’editrice  Pro Loco di Caselle Don Sergio Savant volle dare alle stampe, qualche anno fa,  il volume dedicato alla memoria di Don  Ferdinando Miniotti, suo mentore e fonte di ispirazione per le ricerche storiche.

- Adv bottom -
Articolo precedenteBarbota, eccellente eccellenza
Articolo successivoFra incertezza e speranza, la Pro Loco vi è comunque vicina
Elis Calegari
Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.