12.6 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Comune di Caselle: assegnata la prima posizione dirigenziale

    Prende servizio il primo giugno il dott. Mario De Leo, vincitore del concorso per Dirigente Amministrativo

    Era partito, a inizio luglio di un anno fa, il bando di concorso pubblico per coprire la nuova posizione di “dirigente amministrativo”. Una figura prevista nel nuovo organigramma della macchina comunale, deciso dall’Amministrazione Baracco.  Una riorganizzazione della struttura amministrativa del Comune approvata dalla Giunta nel maggio dell’anno scorso, e giustificata con varie motivazioni: l’avvenuta separazione da Mappano, l’andata in pensione di diverse figure chiave dell’amministrazione casellese, la scelta di avere la figura del Segretario Generale non a tempo pieno, ma in condominio con altro comune. Sotto il Segretario Generale, un pettine con ben 7 Settori, 4 amministrativi, 3 tecnici. Forse troppi.

    Di qui la scelta di inserire le due figure dirigenziali intermedie, finora non esistenti. Una a dirigere l’Area Amministrativa, con i Settori Affari Generali, Servizi alla Persona, Sportelli al Cittadino, Finanze. L’altra a dirigere l’Area Tecnica, con i Settori Edilizia Privata, Urbanistica ed Edilizia Pubblica, Opere Pubbliche.

    Il primo concorso a partire, l’anno scorso, quello per la posizione di Dirigente Amministrativo. In risposta al bando di concorso erano pervenute 53 domande, di cui 43 ammesse in quanto in possesso dei requisiti. Il concorso, stoppato in autunno dal riaccendersi dell’emergenza pandemica, è stato poi ripreso con l’anno nuovo con l’effettuazione delle prove scritte e orali.

    L’esito finale, sancito con determinazione n. 174 dell’8 aprile con la quale sono stati approvati i verbali e la graduatoria finale del concorso, ha visto il prevalere del candidato dott. Mario De Leo. Il dott. De Leo, già dipendente comunale con incarico di Capo Settore Affari Generali e Staff, lascia dal primo giugno 2021 tale posizione per assumere quella di Dirigente Amministrativo.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    11.7 ° C
    12.5 °
    9.2 °
    53 %
    4.1kmh
    0 %
    Ven
    12 °
    Sab
    18 °
    Dom
    14 °
    Lun
    12 °
    Mar
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Scuotersi

    0
    Tirano venti sempre più grami e impetuosi. E, più che mai, sembra che davvero del doman non vi sia certezza. Si badi che qui e ora...

    Le madri divine