9.2 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    “Questo il nostro Central Park”

    A San Maurizio il sindaco Biavati inaugura le nuove installazioni sportive

     

    Il nuovo campo da basket

    Con una breve cerimonia, sabato 29 maggio, nel comune di San Maurizio sono state inaugurate ufficialmente le nuove installazioni sportive all’aperto realizzate già nel corso del  2020, e rimaste finora inattive per via del lockdown. Si tratta in particolare di un campo da basket con misure regolamentali, predisposto anche per il volley e per il tennis, due tavoli da ping pong fissi, due panchine, una delle quali high-tech per la ricarica di tablet e smartphone, una fontanella e la predisposizione per l’impianto di illuminazione.

    La realizzazione è avvenuta ad opera della ditta Edilevra di Caselle. Il costo complessivo per il Comune è stato di circa 95mila euro.

    L’ubicazione di questo complesso sportivo all’aperto è in posizione strategica, nell’ampia area verde limitrofa alla stazione ferroviaria, a sud della stessa e a poca distanza dal centro storico.

    L’intervento del sindaco Biavati

    “Questo è il nostro Central Park – così l’ha definito scherzosamente il sindaco Paolo Biavati – un polmone verde difeso dall’invasione del cemento grazie alla presenza di un pozzo SMAT che impone intorno la zona di rispetto. È un’area che oggi affidiamo ai nostri ragazzi, perché la utilizzino liberamente, ma in maniera responsabile: sul campo da basket non si deve passare con le bici, e i tavoli da ping pong non sono panchine”. Il sindaco ha poi brevemente esposto i programmi di successiva espansione dell’area: è già prevista la realizzazione di una pista di pattinaggio e di un’ulteriore area gioco, oltre al miglioramento del campetto da calcio con la posa, se la partecipazione al bando per ottenere un contributo andrà a buon fine, del manto di erba sintetica.

    Il taglio del nastro ad opera del consigliere Zappalà

    Si è quindi proceduto al taglio del nastro, che il sindaco Biavati ha voluto avvenisse per mano del consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Zappalà: “Se lo merita, perché ha seguito passo dopo passo ogni momento della progettazione e realizzazione di questo impianto”. Al taglio erano presenti anche i sindaci o vicesindaci di alcuni Comuni vicini: Ciriè, San Carlo, San Francesco al Campo e Robassomero.

    I componenti della Commissione Impianti Sportivi

    Sono seguite esibizioni di alcuni giovanissimi atleti ed atlete di due squadre PGS sanmauriziesi.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    8.6 ° C
    12 °
    5.3 °
    84 %
    3.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...