La Caselle di ieri e di oggi nello studio del dottor Dinatale

Con le foto di Aldo Merlo

0
1492

È stata inaugurata nella casellese Via Roma, presso lo studio del “medico nostro “ dottor Stefano Dinatale, una mostra fotografica permanente assai interessante: una ricca serie di fotografie donategli dal photo editor di Cose Nostre, Aldo Merlo.
Gli scatti, unici nel suo genere, documentano la Caselle com’era e com’è: scatti d’un tempo affiancati a scatti attuali, confrontando come si è trasformata la nostra città nel corso dei decenni.
All’inaugurazione, Aldo Merlo ha intrattenuto i presenti raccontando la sua Caselle, attraverso la sua memoria storica, gli scatti di ieri e di oggi, unendoli a molti aneddoti legati a luoghi della nostra città, oggi purtroppo dimenticati, perché non più esistenti.
I pazienti del dottor Dinatale avranno modo di attendere il loro turno di visita gustando una mostra interessantissima.

- Adv bottom -
Articolo precedenteComme les escargots
Articolo successivoCroce Rossa: Andrea Borello alla guida dei Giovani del Comitato di Mappano
Mauro Giordano
Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.