17.4 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Vecchia stazione: un passettino avanti

    Piccolo passetto avanti a Caselle sulla strada del recupero funzionale dell’edificio in piazza Matteotti della vecchia stazione della ferrovia Torino-Ceres, inutilizzato dal 1999.

    Con determina del Dirigente Area Tecnica del 5 agosto scorso si è affidato l’incarico professionale all’architetto Dario Zanon, di San Mauro Torinese, per la redazione dello studio di fattibilità dell’intervento. L’importo di affidamento è di 16.900 euro, più basso rispetto a quello offerto dall’altro professionista, ing.Fabrizio Maritano, mentre il terzo interpellato non ha presentato offerta.

    Il professionista incaricato ha già avuto un primo incontro presso gli uffici tecnici, in cui sono stati condivisi gli indirizzi per l’impostazione delle attività. L’idea dell’Amministrazione casellese è, come già reso noto, quella di ricavare dal recupero dell’edificio un salone polivalente, che possa anche essere utilizzato come spazio teatrale. L’auspicio dell’Assessore ai Lavori Pubblici Isabella è di arrivare entro la fine di quest’anno ad avere il progetto esecutivo, e di poter procedere all’affidamento lavori prima delle votazioni comunali della prossima primavera.

     

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    18.2 ° C
    19.2 °
    17 °
    25 %
    2.6kmh
    0 %
    Ven
    18 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    12 °
    Mar
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Le madri divine

    0
    La sacralità riconosciuta alle figure femminili nel mondo antico è documentata da una vasta serie di testimonianze letterarie, epigrafiche e leggendarie. Gli studi filologici...