9.2 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    E’ partito il Censimento 2021

    A inizio ottobre ha preso il via a cura dell’ISTAT la nuova edizione del “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni”, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie. Nel 2021 le famiglie che devono partecipare in Italia al Censimento sono 2 milioni 472.400, in 4.531 Comuni sull’intero territorio nazionale. Fra i comuni interessati, rientrano sia Caselle Torinese che San Maurizio Canavese.

    Se nelle scorse settimane avete ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che vi invita a partecipare al Censimento, significa che la vostra famiglia è stata estratta per far parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento. In questo caso, nel periodo fra il 4 ottobre e il 7 novembre, occorre compilare il questionario on line, accedendo con le credenziali presenti nella lettera. Dall’8 novembre al 23 dicembre le famiglie che non avranno ancora compilato il questionario on line saranno contattate da un operatore comunale per un’intervista telefonica o faccia a faccia.

    L’ISTAT ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

    Per ulteriori chiarimenti è possibile telefonare agli Uffici Anagrafe del Comune (a Caselle, al numero 011 9964102, a San Maurizio al 011.9263232).

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nebbia
    10 ° C
    14.6 °
    8 °
    84 %
    2.6kmh
    100 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...