Grande festa a Venaria Reale: è stata inaugurata la nuova sede dell’associazione di volontariato facente capo alla Croce Verde Torino.
Già dall’inizio dell’estate i militi avevano traslocato dalla vecchia sede nella ben più ampia e comoda nuova location di via Don Sapino,77.
Folta partecipazione di cittadini. Le rappresentanze di tutte le sezioni della Croce Verde Torino – Presidenza, Direzione dei servizi, Consiglieri tutti della Sede Torinese, Dame patronesse… – hanno applaudito alla benedizione dei locali e dei militi che vi operano alzando in alto i labari con i colori sociali.
L’Arma dei Carabinieri e quella della Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, con i paracadutisti e l’Esercito di stanza a Venaria, i Vigili del Fuoco, e molte altre altre associazioni di volontariato venariesi hanno creato il più bel contorno a una festa tanto aspettata quanto desiderata.
A Venaria opera l’ambulanza “Tango” che è l’ambulanza con medico e infermiere a bordo, da ciò la grande sinergia con Borgaro-Caselle, nei molti casi in cui devono intervenire più mezzi per offrire sempre la migliore e qualificata assistenza all’infortunato.
Il discorso di rito del Sindaco di Venaria Fabio Giulivi ha concluso l’inaugurazione riconoscendo ai volontari tutti della Croce Verde Torino la grande e gratuita partecipazione alla vita sociale cittadina e dei territori limitrofi, attraverso un servizio di altissimo valore.