29.7 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Giugno 23, 2025

    Fonte Viva si prepara per le Amministrative 2022 a San Maurizio

    Rinnovato il Direttivo nell’Assemblea dei Soci del 4 dicembre

    L’Associazione Fonte Viva prosegue le attività di preparazione alle elezioni amministrative della prossima primavera. In questo percorso, una tappa importante è stata l’Assemblea dei Soci, che si è tenuta il 4 dicembre a Casa Marchini Ramello, con buona partecipazione di soci e simpatizzanti.

    - Advertisement -

    A fare la relazione introduttiva Paolo Biavati, che fu fra i soci fondatori, trent’anni fa, di Fonte Viva e che a maggio prossimo concluderà il suo secondo mandato di sindaco, e quindi non sarà più rieleggibile né vuole ricandidarsi. Biavati nel suo intervento ha sottolineato come Fonte Viva sia rimasta una vera Lista Civica, con un progetto iniziale che non si è mai snaturato nel corso del tempo e che è caratterizzato da concretezza e buon senso. L’aver mantenuto la barra dritta, con un programma aperto al contributo di tutti e caratterizzato da una visione di lungo periodo, ha finora consentito di conservare il consenso degli elettori su ben sei successivi mandati, con tre diversi sindaci. Importante ora – conclude Biavati – non disperdere questo patrimonio di fiducia consolidato negli anni, e cercare di intercettare i bisogni anche dei nuovi cittadini di San Maurizio.

    - Advertisement -

    Dopo Biavati, ha fatto anche un breve intervento l’ex sindaco Daniele Balma (vincitore delle elezioni nel 94 e nel 98), ora presidente del Consorzio Riva Sinistra Stura; Balma sottolinea l’importanza nella scelta dei prossimi candidati di mantenere autorevolezza e visione di lungo periodo. Altri interventi (Giuliano Gravili, Mariano Amico) evidenziano l’importanza per l’Associazione di evitare autoreferenzialità e personalismi.

    Si procede quindi al rinnovo del Direttivo, che nella sua successiva prima riunione, avvenuta venerdì 10 dicembre, ha così distribuito gli incarichi: Presidente Borgo Fabrizio, Vicepresidente Dughera Attilio, Segretario Chiara Luca, Cassiere Splendidi Claudio, P.R. Gravili Giuliano, Organizzazione eventi Ferreri Alberto e Briglio Antonio, Gestione Social Muscat Luca e Chiadò Rana Manuela, Rapporti con l’Amministrazione Picat Re Michelangelo, Rapporti con le Forze Politiche Amico Mariano, Responsabili della Sede Borgo, Dughera e Zappalà Antonio, Revisori dei conti Farro Saverio e Lanfranco Carlo, Probiviri Biavati Paolo, Picat Re Franco e Nepote Ezio.

    Ora il Direttivo così rinnovato proseguirà col lavoro di stesura del programma, anche tramite incontri con associazioni e cittadini.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    29.9 ° C
    31.4 °
    29 °
    49 %
    2.6kmh
    40 %
    Lun
    32 °
    Mar
    30 °
    Mer
    31 °
    Gio
    31 °
    Ven
    31 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Pepe Mujica: “Io non sono povero”

    0
    "Non sono povero, sono sobrio. Sono poveri quelli che lavorano solo per mantenere uno stile di vita costoso e per accumulare cose su cose....

    Tornando a Itaca