8.5 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Fonte Viva si prepara per le Amministrative 2022 a San Maurizio

    Rinnovato il Direttivo nell’Assemblea dei Soci del 4 dicembre

    L’Associazione Fonte Viva prosegue le attività di preparazione alle elezioni amministrative della prossima primavera. In questo percorso, una tappa importante è stata l’Assemblea dei Soci, che si è tenuta il 4 dicembre a Casa Marchini Ramello, con buona partecipazione di soci e simpatizzanti.

    A fare la relazione introduttiva Paolo Biavati, che fu fra i soci fondatori, trent’anni fa, di Fonte Viva e che a maggio prossimo concluderà il suo secondo mandato di sindaco, e quindi non sarà più rieleggibile né vuole ricandidarsi. Biavati nel suo intervento ha sottolineato come Fonte Viva sia rimasta una vera Lista Civica, con un progetto iniziale che non si è mai snaturato nel corso del tempo e che è caratterizzato da concretezza e buon senso. L’aver mantenuto la barra dritta, con un programma aperto al contributo di tutti e caratterizzato da una visione di lungo periodo, ha finora consentito di conservare il consenso degli elettori su ben sei successivi mandati, con tre diversi sindaci. Importante ora – conclude Biavati – non disperdere questo patrimonio di fiducia consolidato negli anni, e cercare di intercettare i bisogni anche dei nuovi cittadini di San Maurizio.

    Dopo Biavati, ha fatto anche un breve intervento l’ex sindaco Daniele Balma (vincitore delle elezioni nel 94 e nel 98), ora presidente del Consorzio Riva Sinistra Stura; Balma sottolinea l’importanza nella scelta dei prossimi candidati di mantenere autorevolezza e visione di lungo periodo. Altri interventi (Giuliano Gravili, Mariano Amico) evidenziano l’importanza per l’Associazione di evitare autoreferenzialità e personalismi.

    Si procede quindi al rinnovo del Direttivo, che nella sua successiva prima riunione, avvenuta venerdì 10 dicembre, ha così distribuito gli incarichi: Presidente Borgo Fabrizio, Vicepresidente Dughera Attilio, Segretario Chiara Luca, Cassiere Splendidi Claudio, P.R. Gravili Giuliano, Organizzazione eventi Ferreri Alberto e Briglio Antonio, Gestione Social Muscat Luca e Chiadò Rana Manuela, Rapporti con l’Amministrazione Picat Re Michelangelo, Rapporti con le Forze Politiche Amico Mariano, Responsabili della Sede Borgo, Dughera e Zappalà Antonio, Revisori dei conti Farro Saverio e Lanfranco Carlo, Probiviri Biavati Paolo, Picat Re Franco e Nepote Ezio.

    Ora il Direttivo così rinnovato proseguirà col lavoro di stesura del programma, anche tramite incontri con associazioni e cittadini.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    8.6 ° C
    12 °
    5.3 °
    84 %
    3.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...