8.3 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    Un’ingiunzione errata

    Un lettore ci scrive

     

    “Pochi giorni fa ho ricevuto un’ingiunzione di pagamento errata da So.G.E.T. S.p.a. per due presunte Tari non pagate nel 2017 e nel 2018.
    Vi chiedo con la vostra autorevolezza giornalistica di porre a chi di dovere alcune domande:
    – Chi è So.G.E.T. S.p.a.? Chi la paga? Quanto viene pagata?
    – È possibile scrivere un’ingiunzione di pagamento che in prima pagina ha 45 righe piccole e illeggibili in cui si citano decine di leggi e articoli totalmente sconosciuti? È questa la trasparenza per il cittadino?
    – È possibile che non sia assolutamente chiaro a chi presentare i documenti dell’avvenuto pagamento, salvo esserci un capitolo “ricorsi” ancora meno chiaro per chi, credo, non voglia pagare?
    – È possibile che nel 2021 un sistema informatico non sia in grado di evitare di mandare ingiunzioni errate?
    – Sul sito dell’Agenzia delle Entrate italiane nel cassetto fiscale è chiaramente indicato che la Tari era stata pagata. È possibile che il Comune di Caselle non riesca a vedere i dati ufficiali presenti nell’agenzia nazionale?
    –È possibile che queste notifiche siano inviate a pioggia nella speranza di intercettare qualcuno che non riesca a produrre documenti corretti (penso agli anziani)?
    – Chi rimborserà il tempo perso per rispondere a questa errata notifica e le spese bancarie di estratto conto, per testimoniare l’avvenuto pagamento?
    – Chi pagherà per il lavoro errato della So.G.E.T. S.p.a.in questa pratica sbagliata?
    Spero di avere delle risposte.
    Un saluto cordiale
    Dr Luca Canzoneri

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    8.3 ° C
    9.6 °
    7 °
    84 %
    2.1kmh
    100 %
    Ven
    8 °
    Sab
    11 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    La storia di Sanaa Hantash

    0
    Sempre più sovente le incontriamo a fare la spesa o fuori dalla scuola. Sono  le tante  donne di origine straniera che vivono a Caselle,...