Si avvicinano al centinaio, secondo i dati forniti dagli organizzatori, i partecipanti che hanno risposto, nella mattinata di domenica 13 febbraio 2022, all’invito per la camminata non competitiva proposta dall’Assessorato allo Sport di Caselle, “Ama … i tuoi passi”, giunta quest’anno alla seconda edizione.

«Nel titolo scelto sono racchiusi tutti gli aspetti fondamentali dell’iniziativa – aveva spiegato l’assessora Angela Grimaldi – I tuoi passi, intesi come voglia di uscire, bisogno di camminare, di fare attività fisica, di ripartenza dopo mesi di stop”. “E che siano passi di ricostruzione …” questo l’auspicio rivolto da Angela Grimaldi ai partecipanti.

Poi, alle 10,30, la partenza dei camminatori, che includevano anche il sindaco Luca Baracco, su un tracciato lungo circa 4 km che ha costeggiato le sponde della Stura.

Arrivati alle Fontanelle di Prussia, in Borgata Francia, un particolare allestimento, come visibile nelle foto, attendeva i partecipanti alla camminata, che hanno poi ricevuto un kit omaggio.

Oltre all’Assessorato allo Sport, hanno collaborato per la riuscita della manifestazione l’Informagiovani, il Centro Incontro Caselle (presente con diversi associati guidati da Ambrogio Martufi), l’Oratorio, l’Associazione E.S.C.I e la Commissione Pari Opportunità.