13 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Novembre 5, 2024

    Gianmarco Tosi, riconoscimento per l’impegno nel volontariato

    Gianmarco Tosi è figura ben nota a tutti i casellesi, per i tanti anni di volontariato, prima nei Vigili del Fuoco poi nella Protezione Civile. Gianmarco, romagnolo di origine essendo nato a Riccione nel 41, si era da bambino trasferito a Caselle con tutta la famiglia. A Caselle ha militato per una trentina d’anni nel distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari, coprendo anche il ruolo di capo distaccamento dal 1986 al 1998. È stato poi fra i promotori del nucleo cittadino di Protezione Civile, ricoprendo anche il compito di coordinatore. Fino a pochi mesi fa ha continuato a prestare la sua opera in Protezione Civile, aiutando a coprire i turni di presidio al centro vaccinale dell’aeroporto. Solo lo scorso 17 dicembre, al compimento degli 80 anni, ha lasciato il servizio attivo.

    - Advertisement -

    Nella mattinata di martedì 18 gennaio 2022, il Sindaco Luca Baracco e l’assessore alla Protezione Civile Giovanni Isabella gli hanno consegnato una targa, quale riconoscimento per le tantissime ore di lavoro dedicate alla collettività, sempre con competenza, professionalità e dedizione.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    8.2 ° C
    11.4 °
    6.9 °
    98 %
    0.6kmh
    95 %
    Mar
    16 °
    Mer
    15 °
    Gio
    15 °
    Ven
    14 °
    Sab
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Dis…servizio Ferroviario Metropolitano

    0
    “La situazione è diventata insostenibile. Ora basta. Servono azioni immediate”. A dichiararlo, mercoledì 23 ottobre, nella riunione d’urgenza convocata nel grattacielo della Regione, è...