7.9 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Marzo 28, 2024

    Gianmarco Tosi, riconoscimento per l’impegno nel volontariato

    Gianmarco Tosi è figura ben nota a tutti i casellesi, per i tanti anni di volontariato, prima nei Vigili del Fuoco poi nella Protezione Civile. Gianmarco, romagnolo di origine essendo nato a Riccione nel 41, si era da bambino trasferito a Caselle con tutta la famiglia. A Caselle ha militato per una trentina d’anni nel distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari, coprendo anche il ruolo di capo distaccamento dal 1986 al 1998. È stato poi fra i promotori del nucleo cittadino di Protezione Civile, ricoprendo anche il compito di coordinatore. Fino a pochi mesi fa ha continuato a prestare la sua opera in Protezione Civile, aiutando a coprire i turni di presidio al centro vaccinale dell’aeroporto. Solo lo scorso 17 dicembre, al compimento degli 80 anni, ha lasciato il servizio attivo.

    Nella mattinata di martedì 18 gennaio 2022, il Sindaco Luca Baracco e l’assessore alla Protezione Civile Giovanni Isabella gli hanno consegnato una targa, quale riconoscimento per le tantissime ore di lavoro dedicate alla collettività, sempre con competenza, professionalità e dedizione.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    7.9 ° C
    9.2 °
    5.3 °
    89 %
    3.6kmh
    40 %
    Ven
    8 °
    Sab
    10 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    7 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Emozioni in luogo pubblico

    0
    È vero. Capire tu non puoi, ma se vuoi chiamale emozioni. Devo essermi ricordato di questa bellissima canzone dei primi Anni '70 quando all'inizio del...

    Incontro GEPLI 2024