Proseguono in città i lavori SMAT per rinnovo delle condutture di acqua potabile e delle condotte fognarie.

Dal primo di marzo è operativo un nuovo cantiere, che opererà per la sostituzione della condotta della fogna nera, nel tratto che va da via Madre Teresa di Calcutta fino a via alle Fabbriche. Il cantiere poi si sposterà in via Marco Polo.

In data 28 febbraio il Comune ha emesso l’ordinanza che dispone che dalle ore 8 di martedì 1° marzo 2022 e fino a fine lavori (indicativamente il 30 maggio2022) ci sia il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, in via Vernone, nel tratto compreso tra via Madre Teresa di Calcutta e via Fabbriche. L’ordinanza dispone che il cantiere venga installato un tratto di via per volta, tra una traversa e l’altra, in modo tale da contenere l’area man mano interessata dal divieto di circolazione.

L’impresa appaltatrice dei lavori è la Gariglio srl di Volpiano, con subappalto alla D.H.D. srl di Lombardore. L’importo dei lavori affidati (che comprendono via Vernone, via Marco Polo e il tratto già eseguito dalle stesse ditte in via Suor Vincenza) è di 523.000 euro.

In altra zona della città, in via Ciriè, proseguirà l’altro cantiere SMAT affidato all’impresa Cantieri Moderni s.r.l. di Pinerolo: qui per tutta la durata dei lavori sarà istituito il senso unico di circolazione con andamento dalla ex S.P. 2 fino a via Circonvallazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.