8.5 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Caselle: l’esordio del nuovo Consiglio Comunale con Marsaglia sindaco

    Convocato per il 30 giugno alle ore 18

    Molta attesa e curiosità nella città dell’aeroporto per il primo Consiglio Comunale con il ritorno di Beppe Marsaglia come primo cittadino.

    Il Consiglio Comunale è convocato a Palazzo Mosca per giovedì 30 giugno, alle ore 18. Stesso orario, quindi, come per la precedente amministrazione, e vedremo se già questa scelta provocherà proteste nelle opposizioni, come capitato con le consiliature sotto Baracco. Elemento invece di discontinuità, invece, sarà la nomina, prevista nell’ordine del giorno, delle figure di presidente e vice-presidente del Consiglio Comunale, posizioni senz’altro importanti nel funzionamento del parlamentino casellese, e che non erano state individuate nel precedente consesso.

    Scorrendo i principali altri punti all’ordine del giorno, al primo e al secondo posto gli adempimenti conseguenti alle procedure elettorali, con la convalida degli eletti e il giuramento del nuovo sindaco.

    Seguiranno, e saranno ovviamente da seguire con attenzione, l’approvazione delle linee programmatiche relative ad azioni e progetti da realizzare nel corso del mandato  e le comunicazioni del sindaco in merito alla nomina dei componenti della giunta.

    Previste inoltre, nell’ordine del giorno, le elezioni dei componenti della commissione elettorale comunale e dei rappresentanti del Comune di Caselle nel consiglio dell’Unione dei Comuni Nord Est.

    Come già entrato in uso durante il periodo pandemico, si potrà seguire il Consiglio Comunale anche in diretta streaming tramite il canale You Tube “URP Caselle Torinese”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    8.6 ° C
    12 °
    5.3 °
    84 %
    3.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...