21.1 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Maggio 18, 2025

    I luoghi “caldi” dell’estate casellese

    I residenti esasperati da schiamazzi ed episodi di microcriminalità

    Questa è un’estate “calda” in tutti i sensi. Ad esasperare gli animi, già tormentati dalla calura prolungata, nelle ore serali e notturne si aggiungono le scorribande di alcune “baby gang” nostrane.

    - Advertisement -

    Quali i luoghi più “colpiti”? Li riporta il testo di un’interrogazione, predisposta dai consiglieri di minoranza dei gruppi Progetto Caselle 2027 e Caselle Futura, destinata ad essere discussa nel prossimo Consiglio Comunale di venerdì 29 luglio. Le zone adiacenti al Prato Fiera, i giardini di via Suor Vincenza, piazza Falcone e via San Maurizio, questi i luoghi citati nell’interrogazione, anche se altre segnalazioni arrivano anche da altre zone della città, interessate dagli spostamenti dei “branchi”.

    - Advertisement -

    Gruppi di persone durante tutta la notte e fino alle prime luci dell’alba si abbandonano ad episodi di schiamazzo notturno, con intercalare di urla, bestemmie, turpiloqui di ogni genere. A tutto ciò si aggiungono forti rumori di macchine e motorini che gareggiano per strada e nel parcheggio o si divertono a fare sgommate. I residenti che con iniziativa personale hanno provato ad interloquire e chiedere ragione del comportamento hanno ricevuto in cambio insulti e turpiloqui. L’intervento più volte richiesto delle forze dell’ordine non ha prodotto risultato soddisfacente” così denuncia il testo dell’interrogazione, che prosegue e si conclude chiedendo all’Amministrazione Comunale il potenziamento degli impianti di videosorveglianza del territorio e di farsi parte attiva per favorire maggiori e nuove forme di collaborazione fra la nostra Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    17.9 ° C
    19.2 °
    17.4 °
    64 %
    0.9kmh
    0 %
    Dom
    25 °
    Lun
    22 °
    Mar
    17 °
    Mer
    23 °
    Gio
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Cose Nostre” di maggio è in edicola

    0
    Puoi trovare il nuovo numero di Cose Nostre nelle edicole di Caselle e San Maurizio: 32 pagine tutte da leggere!  

    Francesco