9.4 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    “Adotta un monumento”: Caselle torna ad essere premiata

    C’è nuovamente Caselle Torinese, con il suo Istituto Comprensivo, ad essere fra le scuole premiate nel concorso nazionale “La scuola adotta un monumento”, promosso dalla Fondazione Napoli Novantanove. La cerimonia di premiazione, riferita all’anno scolastico 2021-22, si terrà al Palazzo Reale di Napoli il 9 novembre. A ritirare l’attestato di medaglia d’oro stellata, per le classi vincitrici, che sono la sezione G della scuola dell’infanzia Andersen e la 5A e 5B della scuola primaria Collodi, le insegnanti Fava, Interrante, Pitiddu e Sparano, assieme alla Dirigente Scolastica prof.ssa Muscato.

    Il monumento adottato dalle classi casellesi per questa ultima edizione del concorso è la “vecchia stazione”. Un segnale importante che mostra l’attenzione da parte delle generazioni più giovani a favore dell’auspicato recupero di un edificio che ha segnato la storia dei loro nonni e bisnonni.

    Nel novembre del 2018 la sezione G della Andersen aveva già vinto la Medaglia d’Oro Stellata nello stesso concorso, con adozione del monumento di piazza dell’Emigrante. Era stata quindi poi nominata “Casellese dell’Anno 2018”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    9.3 ° C
    11.8 °
    8.6 °
    87 %
    2.6kmh
    100 %
    Ven
    9 °
    Sab
    10 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Nozioni di farmacologia

    0
    Good morning Cose Nostre! Quante volte ci è capitato di non capire niente mentre leggevamo un “bugiardino” di qualche medicinale? Bene, vorrei darvi un...