21.5 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Luglio 25, 2024

    De Leo lascia il Comune per la Città Metropolitana

    “Lunedì 3 ottobre ha preso servizio in Città metropolitana il nuovo dirigente della struttura Servizi alle Imprese, partecipazioni e attività produttive, con incarico anche di staff alla Segreteria generale: è Mario De Leo, trasferito dal Comune di Caselle torinese”. Così recita il Comunicato Stampa emesso lo stesso giorno dall’ente Città Metropolitana di Torino.
    Qualche giorno prima, giovedì 29 settembre, in Consiglio Comunale era stato lo stesso sindaco Marsaglia a dare la notizia del trasferimento: quello in corso sarebbe stato l’ultimo dei tanti Consigli seguiti nel corso di 24 anni dal dottor De Leo, nelle sue vesti prima di dipendente, ultimamente poi di dirigente. Comunicazione del Sindaco a cui è seguito un applauso di saluto da parte del parlamentino casellese.
    Il dott. De Leo, assunto nel Comune di Caselle nel 1998, come Capo-Gabinetto del Sindaco, era diventato nel corso degli anni Capo Settore Affari Generali e Staff. Dal primo giugno 2021 aveva lasciato tale posizione per assumere quella di Dirigente Amministrativo, avendo vinto il concorso espletato dal Comune per ricoprire tale posizione, di nuova istituzione.
    Ora il passaggio alla Città Metropolitana. Abbiamo contattato il dottor De Leo per conoscere le motivazioni di questo spostamento, e se c’è qualche legame col recente cambio di amministrazione. Mario De Leo: “Premetto che sono affezionatissimo al Comune di Caselle, ove ho lavorato per 24 anni. La motivazione del cambiamento è legata alla possibilità di avere una crescita professionale per me molto importante. In Città Metropolitana si è liberata questa posizione, in quanto il Dirigente della struttura si è spostato in Regione, e l’ente ha bandito a maggio un concorso per la sostituzione. Io ho partecipato e sono risultato vincitore. Il cambio di amministrazione non c’entra nulla, tant’è che la domanda del concorso l’ho fatta ancora sotto la gestione Baracco. Inoltre, con Beppe ci conosciamo e siamo amici da oltre trent’anni”.

    Cosa succederà ora in Comune per far fronte all’uscita del suo Dirigente Amministrativo. Ci sarà la sua sostituzione? Non è detto. Non è un caso che, qualche settimana fa, l’Amministrazione Marsaglia abbia dato incarico a un consulente esterno, il dott. Stefano Maggio (Dirigente del Comune di Settimo Torinese, nonché Direttore dell’Unione dei Comuni NET), per studiare una possibile riorganizzazione della macchina comunale casellese.
    L’organigramma messo a punto negli anni scorsi da Baracco e Gremo potrebbe quindi essere presto oggetto di una profonda rivisitazione.

    L’attuale organigramma del Comune di Caselle

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    21.9 ° C
    22.9 °
    20.5 °
    83 %
    2.6kmh
    64 %
    Gio
    28 °
    Ven
    28 °
    Sab
    30 °
    Dom
    32 °
    Lun
    27 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Sulla strada 2024

    0
    Good morning Cose Nostre! Il titolo del pezzo non si riferisce al lavoro notturno di certe signorine, ma alle vacanze in moto che per fortuna...