23.8 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Luglio 19, 2024

    Bancarelle tante, visitatori un po’ meno

    L’edizione 2022 della Fiera di Sant’Andrea

    Domenica 4 dicembre si è svolta l’edizione 2022 della tradizionale Fiera di Sant’Andrea. Una fiera tradizionalmente importante per il mondo agricolo della zona, in quanto costituisce l’ultimo appuntamento nel calendario per il commercio del bestiame.

    Come è andata quest’anno? Per rispondere si può ricorrere alla solita metafora del bicchiere che alcuni vedono mezzo pieno, altri mezzo vuoto. Bancarelle senz’altro ce n’erano, in via Cravero, via Guibert, via Circonvallazione, via Torino, compreso il tratto davanti al Baulino e ai Carabinieri. Nel Prato della Fiera, gli stand dedicati all’agricoltura e agli allevatori di bestiame, presenti numerosi.

    In piazza Boschiassi, invece, molti i posti vuoti negli spazi riservati tradizionalmente alle associazioni. Doppio gazebo solo per la Pro Loco, poco visitata nello spazio dedicato alle pubblicazioni, mentre grande successo ha riscosso il suo banchetto con la vendita di polenta e spezzatino da asporto.

    Nel pomeriggio, l’afflusso dei visitatori è aumentato, favorito da qualche sprazzo di sole che ha bucato la copertura nuvolosa. Al tramonto, però, ha cominciato a piovigginare, e i pochi rimasti hanno potuto usufruire, alle 17,30 nella chiesa di Santa Maria, del bel concerto natalizio proposto dalla Filarmonica La Novella e dal Coro dell’UNITRE.

    Di seguito, la galleria fotografica della giornata di fiera.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    23.2 ° C
    24.8 °
    21.8 °
    84 %
    2.1kmh
    0 %
    Ven
    31 °
    Sab
    30 °
    Dom
    22 °
    Lun
    29 °
    Mar
    26 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Tempo Libro chiude oppure rinasce?

    0
    Da qualche giorno la notizia della chiusura della libreria “Tempo Libro” rimbalza sui social e la costernazione di chi condivide tale notizia è palpabile....