Con un Comunicato Stampa del 24 febbraio, i Giovani Democratici dell’area Nord di Torino annunciano la nascita di un nuovo unico grande circolo. Si tratta dell’unione dei già esistenti circoli di Venaria, Caselle, Settimo, Volpiano, e anche dell’ormai ex-circolo di Cirié. L’intenzione è quella di raggruppare ragazzi e ragazze dei comuni della cintura a Nord di Torino, da San Mauro a Venaria, passando, oltre che dai comuni già citati, anche per Leinì e Borgaro.

L’iniziativa parte da una quindicina di giovani tra i 18 e i 30 anni, accomunati dal desiderio di occuparsi della cosa pubblica e di provare a riavvicinare i propri coetanei alla politica, dedicandosi ai problemi del proprio territorio.

“Abbiamo ritenuto che unirsi fosse la chiave per essere più forti e più incisivi nel portare avanti le idee e le iniziative Democratiche. Il progetto nasce dalla duplice necessità di far fronte comune dinanzi a difficoltà di diverso tipo, sia interne (come lo sbilanciamento dovuto al calo degli iscritti in alcuni circoli e la crescita di nuove adesioni in altri, il crescente allontanamento dell’opinione pubblica dal Partito Democratico e la sconfitta elettorale in alcuni comuni del territorio), sia esterne, come le medesime problematiche che interessano molti comuni di questo territorio (ad esempio la ferrovia Torino-Ceres per le città di Venaria, Borgaro, Caselle, Ciriè, eccetera).

Tra le prime idee, l’organizzazione di iniziative con cui avvicinarsi a temi politici seri in modo divertente e campagne di sensibilizzazione su temi di attualità, anche in modo indipendente dalle direttive di partito. I giovani hanno il grande privilegio di non essere disillusi e di poter ancora sognare di cambiare il mondo, assumendosi il rischio di sbagliare”.

Segretario del Circolo è il casellese Andrea Borello, vicesegretaria la borgarese Beatrice Miroglio.

Per ulteriori informazioni sulle attività del circolo GD valgono i riferimenti email gdtorinonord@gmail.com e la pagina Instagram @gdtorinonord.

 

Privo di virus.www.avast.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.