23.1 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Luglio 25, 2024

    Nato il circolo dei Giovani Democratici dell’area Torino Nord

    Ne è segretario il casellese Andrea Borello

    Con un Comunicato Stampa del 24 febbraio, i Giovani Democratici dell’area Nord di Torino annunciano la nascita di un nuovo unico grande circolo. Si tratta dell’unione dei già esistenti circoli di Venaria, Caselle, Settimo, Volpiano, e anche dell’ormai ex-circolo di Cirié. L’intenzione è quella di raggruppare ragazzi e ragazze dei comuni della cintura a Nord di Torino, da San Mauro a Venaria, passando, oltre che dai comuni già citati, anche per Leinì e Borgaro.

    L’iniziativa parte da una quindicina di giovani tra i 18 e i 30 anni, accomunati dal desiderio di occuparsi della cosa pubblica e di provare a riavvicinare i propri coetanei alla politica, dedicandosi ai problemi del proprio territorio.

    “Abbiamo ritenuto che unirsi fosse la chiave per essere più forti e più incisivi nel portare avanti le idee e le iniziative Democratiche. Il progetto nasce dalla duplice necessità di far fronte comune dinanzi a difficoltà di diverso tipo, sia interne (come lo sbilanciamento dovuto al calo degli iscritti in alcuni circoli e la crescita di nuove adesioni in altri, il crescente allontanamento dell’opinione pubblica dal Partito Democratico e la sconfitta elettorale in alcuni comuni del territorio), sia esterne, come le medesime problematiche che interessano molti comuni di questo territorio (ad esempio la ferrovia Torino-Ceres per le città di Venaria, Borgaro, Caselle, Ciriè, eccetera).

    Tra le prime idee, l’organizzazione di iniziative con cui avvicinarsi a temi politici seri in modo divertente e campagne di sensibilizzazione su temi di attualità, anche in modo indipendente dalle direttive di partito. I giovani hanno il grande privilegio di non essere disillusi e di poter ancora sognare di cambiare il mondo, assumendosi il rischio di sbagliare”.

    Segretario del Circolo è il casellese Andrea Borello, vicesegretaria la borgarese Beatrice Miroglio.

    Per ulteriori informazioni sulle attività del circolo GD valgono i riferimenti email gdtorinonord@gmail.com e la pagina Instagram @gdtorinonord.

     

    Privo di virus.www.avast.com

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    21.9 ° C
    22.9 °
    20.5 °
    83 %
    2.6kmh
    64 %
    Gio
    28 °
    Ven
    28 °
    Sab
    30 °
    Dom
    32 °
    Lun
    27 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Sulla strada 2024

    0
    Good morning Cose Nostre! Il titolo del pezzo non si riferisce al lavoro notturno di certe signorine, ma alle vacanze in moto che per fortuna...