20.7 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Luglio 12, 2024

    Trofeo “Silvio Passera 2023”

    Tennis Club Caselle

    Il Verdelago Sport di Mezzi Po s’è definitivamente aggiudicato la terza edizione del trofeo “Silvio Passera”, il campionato federale piemontese a squadre dedicato ai giocatori di Quarta Categoria, andando a vincere la finalissima contro i torinesi del Circoletto Rosso.
    Nella foto, il momento della premiazione della squadra di Mezzi Po, capitanata dai fratelli Bernardo, premiazione effettuata da Paolo Passera e dal consigliere regionale FIT Alberto Pastorella. La finale del “ Silvio Passera” non è stata l’unico appuntamento di rilievo che ha visto il Tennis Club Caselle protagonista. Sugli scudi, i nostri “ cuccioli”, vere punte di diamante della nostra scuola. Inseriti nei raggruppamenti previsti dal Comitato Regionale Piemontese per il Junior FIT Program disputatisi al Tirumapifort nel nuovissimo impianto della famiglia Capello a Chivasso e al Momy Sport Village di Rivalta, i nostri Under hanno sfoderato prestazioni che sono andate al di là di ogni più rosea nostra aspettativa. Per dire, nella categoria Super Orange, abbiamo piazzato Simone Mattiel, Ricky Azzara, Samuele Mattiel e Matteo Droetti ai primi quattro posti della loro gara: un en plein che ci riempie di orgoglio. Ma tutti i nostri cuccioli sono da elogiare: Aurora Patruno, Giulia e Greta Cerevico, Christian Gentiluomo, Matteo Tomasetti, Mattia Rinaldi, Leonardo Facciorusso che, nelle due tappe di cui sopra o in precedenti appuntamenti, hanno sciorinato prestazioni che li hanno posti all’attenzione dei tecnici federali per l’ottima preparazione posta in mostra, testimone dell’egregio lavoro che il team di maestri e istruttori del T.C. Caselle, diretti dal Tecnico Nazionale Alessandro Riba, sta svolgendo.
    Mai nella nostra storia, storia che prese inizio nel lontanissimo 1969, avevamo goduto di un gruppo di Under così valido e così numeroso. Sono circa 140 i ragazzi che frequentano i corsi della nostra Scuola Tennis, ai quali occorre unire altrettanti adulti che frequentano stabilmente le lezioni di gruppo. I vertici del nostro settore agonistico giovanile sono rappresentati da Diego Bisca, Matteo Isasca, Filippo Fornelli Tasi, Daniele Doglietto e Daniele Rocchietti in campo maschile, mentre in campo femminile abbiamo Giada Piccinni che è già stata convocata nella rappresentativa provinciale. Insomma, tutto lascia sperare in un futuro radioso, futuro che andrebbe a premiare lo straordinario lavoro che in campo sta facendo il nostro staff, staff composto da Alessandro Riba, Alessandro Grasso, Dario Droetti, Michele Guerra, Davide Moja per la parte tecnico-tattica, alla quale si unisce la componente atletica che può vantare tre laureati in Scienze Motorie come Alessandro Riba, Michele Guerra e William Agostini. Inoltre da questa stagione ha preso a collaborare stabilmente con noi Federico Sopetti, psicologo dello sport. Un futuro roseo si staglia davanti a noi.
    E il bello è che la stagione sportiva 2023 è appena cominciata…

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    20.8 ° C
    22.5 °
    19.8 °
    88 %
    2.6kmh
    40 %
    Ven
    21 °
    Sab
    27 °
    Dom
    28 °
    Lun
    29 °
    Mar
    31 °

    ULTIMI ARTICOLI

    SBAF, mamma mia che successo!

    0
    SBAF un grande successo per la prima edizione della Street Beer Alpin Fest, organizzata dal Gruppo Alpini, dai commercianti, dalla Pro Loco...

    Due nuovi militi