Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore, anzi con due

0
662

Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore, anzi con due.
Giornata densa di impegno per i militi della Sezione di Borgaro-Caselle della Croce Verde Torino, che si sono adoperati a garantire il servizio di emergenza extra-ospedaliera del 118, e con l’immancabile sorriso, hanno partecipato in forze a coprire la giornata di sabato 4 marzo per la raccolta fondi finalizzata a questa nobile iniziativa. Quest’anno allargata alle giornate del 4 e 5 marzo e con la coda del 8 marzo per celebrare con maggiore enfasi la giornata della donna.
L’offerta libera dava diritto a portare a casa una gardenia oppure una ortensia, da cui è derivato il nome “gardensia”.
L’iniziativa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, servirà proprio ad incrementare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla ed a garantire e potenziare i servizi sul territorio alle persone colpite, la maggior parte della quali sono giovani e donne.

- Adv bottom -
Articolo precedentePer uscire da una brutta situazione imprevista
Articolo successivoLe Quattro di Schumann
Mauro Giordano
Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.