16.6 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Ottobre 14, 2024

    Fotografia e Musica-Un viaggio “sonoro” attraverso le immagini

    È il viaggio che ci ha preparato il fotografo casellese Michele Rubino, che, insieme ai colleghi Massimo Forchino, Gianni Oliva e Franco Turcati, ha predisposto in esclusiva per la città di Caselle.
    Un evento unico che permetterà al visitatore di effettuare un’escursione nel tempo dal 1966 ad oggi. L’occhio porterà la nostra immaginazione a guardare ciò che sta oltre le note e ci farà scoprire il mondo di emozioni che si nasconde dietro ogni scatto e dietro ogni accordo musicale.
    Sono tutte istantanee uniche e originali scattate da questi quattro fotografi professionisti, che hanno immortalato nel corso della loro lunga carriera i concerti di famosissimi cantanti o gruppi musicali.
    Un percorso che susciterà un grande interesse e porterà alla memoria del pubblico i migliori anni della nostra vita.
    La mostra, organizzata dal Museo della fotografia di Torino e con il patrocinio del Comune di Caselle, verrà allestita presso la Scuola Carlo Collodi di Via Guibert, 3 a Caselle e sarà aperta al pubblico dal 26 settembre al 20 ottobre nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 16 alle 20.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    14.2 ° C
    16.8 °
    13.1 °
    82 %
    1kmh
    40 %
    Lun
    18 °
    Mar
    18 °
    Mer
    16 °
    Gio
    15 °
    Ven
    16 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Come si cambia…

    0
    Lo scorrere del tempo porta a cambiamenti fisici ma non solo, i cambiamenti più radicali, magari visibili solo a noi a differenza degli altri...

    Apre Casa Giunduja!

    Io ci provo