Il Lions Club Caselle Torinese Airport, visto il crescente successo delle precedenti edizioni, organizza la quarta edizione del workshop denominato “Kokedama”, la cui traduzione letterale è “palla di muschio”.È questa una antica arte giapponese, nata nel paese del Sol Levante nel 1.600. Una leggenda vuole che un contadino, non potendo acquistare dei vasi di terracotta per le sue piante, ne avvolgeva le radici con del muschio e le fissava con la iuta. Ed è quello che si svolgerà nel laboratorio allestito presso la Filmar di Caselle il prossimo 14 settembre dalle ore 10.
“Metteremo le mani nella terra, coccoleremo le nostre piante, le avvolgeremo nel muschio e creeremo una struttura che potrà essere appesa ai muri, appoggiata su piani diversi o altro”, è quanto ci riferisce la presidente Lions Maruska Benedetto nel presentarci il progetto.
“Durante il lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di creare a loro piacere il proprio Kokedama”, prosegue Benedetto, “ma questa non è solo una occasione per imparare un’abilità manuale, ma anche un ottimo modo per rilassarsi. Resta comunque un’opportunità perfetta per dedicarsi ad una attività creativa, contribuendo al tempo stesso a una buona causa: sostenere i progetti di service del Lions a favore della comunità locale”, conclude l’attivissima presidente. Appuntamento dunque sabato 14 settembre 2024, previa iscrizione al 338.4813192.
Laboratorio Kokedama
Lions Club Caselle Torinese Airport
- Advertisement -
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
nubi sparse
13.5
°
C
15.6
°
12.3
°
94 %
2.1kmh
75 %
Mar
15
°
Mer
16
°
Gio
19
°
Ven
18
°
Sab
14
°
ULTIMI ARTICOLI
Lions Club di Caselle Torinese,un laboratorio esclusivo di calligrafia in “Stile...
L’evento si terrà nelle giornate di sabato 12 ottobre e sabato 26 ottobre, presso FAS, Strada Commenda 7G-F a Caselle T.se alle ore 10..
L’esperta...