6.2 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Novembre 14, 2024

    San Maurizio: il Comune scrive agli anziani

    Un questionario per comprenderne le esigenze e offrire nuovi servizi

    Nuove opportunità d’incontro e di aggregazione per la terza età. Questo l’obiettivo del Comune di San Maurizio Canavese che in questi giorni ha cominciato a inviare una lettera agli anziani del paese nella fascia di età compresa fra i 70 e i 79 anni, invitandoli a compilare un questionario per raccogliere opinioni, suggerimenti ed esigenze. Nel questionario ci sono 6 domande molto semplici su interessi, desideri e disponibilità, che serviranno al Comune a comprendere meglio le necessità dei meno giovani e di conseguenza promuovere servizi e attività utili a favorire la socialità e l’inclusione degli over 70 del paese, nonché per confrontarsi con le numerose associazioni presenti sul territorio che già si occupano degli anziani, favorendo così il dialogo e facendo rete.

    - Advertisement -

    Il questionario, da compilarsi in forma anonima, potrà essere consegnato direttamente in municipio (piazza Martiri della Libertà, 1) allo sportello “San Maurizio Aiuta” situato al piano terra, il lunedì ore 16,30-18 e il mercoledì ore 10-12, oppure presso uno dei tre punti di raccolta in paese: la Farmacia Comunale di Ceretta (via Torino, 36/b); la Farmacia Dott. Terrone di piazza Odello 1; la parrocchia di San Maurizio Martire in via Bertone. In alternativa, chi utilizza la posta elettronica può inviarlo a segreteria.sindaco@comune.sanmauriziocanavese.to.it.

    - Advertisement -

    Per qualsiasi informazione o per assistenza nella compilazione del questionario è possibile contattare lo sportello “San Maurizio Aiuta” al numero 011.9263245 nei giorni sopra indicati o scrivere a sanmaurizioaiuta@comune.sanmauriziocanavese.to.it.

    «Si tratta di domande davvero molto semplici ma per noi le risposte saranno preziose – spiega Giulia Gobetto, assessore agli Anziani – Conoscere ancora più da vicino le esigenze concrete delle persone anziane del paese è un punto di partenza fondamentale sia per offrire loro opportunità di socialità e di svago facendole sentire parte importante della nostra comunità sia beneficiare noi stessi della loro esperienza, saggezza e vitalità. Per questo siamo convinti che le politiche dedicate ai giovani e agli anziani debbano avere la stessa importanza, sia pure ovviamente declinate su piani diversi, nell’attività dell’amministrazione pubblica». 

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    6.6 ° C
    8.5 °
    5.1 °
    74 %
    1.5kmh
    0 %
    Gio
    11 °
    Ven
    10 °
    Sab
    10 °
    Dom
    9 °
    Lun
    5 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Storia di un abbraccio, un libro sul perdono e la redenzione

    0
    Quella che qui si racconta è una storia vera. Una vicenda che ha molto da insegnarci. È nata in un ambito particolare come quello...