4.9 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Dicembre 3, 2024

    Al via la terza stagione teatrale casellese

    Domani sera, alle 21, in Sala Cervi il debutto della piece " Nevica!"

    Sala Cervi riapre le porte al teatro con gli spettacoli dell’associazione culturale “Libere Gabbie”. Giuliana Aghemo, vicesindaco e assessore alla cultura, ha annunciato la terza edizione della rassegna: “Il rinnovo della collaborazione tra il Comune e “Libere Gabbie” è il risultato del successo delle edizioni precedenti. Anche per questa stagione teatrale, tutti gli spettacoli in cartellone saranno inediti e gratuiti. L’obiettivo è offrire un’esperienza teatrale a un pubblico ampio e variegato, senza escludere chi non può permettersi un biglietto. Gratuità e qualità saranno i tratti distintivi degli otto spettacoli in programma, che spazieranno dalla commedia al teatro civile, fino alla sperimentazione e al teatro sociale. Un sentito ‘in bocca al lupo’ a Walter Revello e a tutti gli attori che si esibiranno sul palco della Sala Cervi.”

    - Advertisement -

    Ecco il programma degli spettacoli:

    - Advertisement -

    Domani, sabato 16 novembre, ore 21: in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, andrà in scena Nevica!, un’opera di prosa che racconta le difficoltà di una famiglia apparentemente normale, segnata da una profonda tossicità relazionale.

    Sabato 14 dicembre: Apocalisse condominiale. In un piccolo condominio, gli abitanti trovano rifugio nei sotterranei quando improvvisamente inizia l’Apocalisse, dando vita a situazioni tra il comico e il grottesco, che riflettono sul potere delle fake news e dell’autosuggestione.

    Sabato 25 gennaio: per la Giornata della Memoria, Ad Auschwitz in una giornata qualunque. Nella vigilia di Natale del 1943, in un appartamento delle SS, il campo di concentramento rimane uno sfondo lontano e mai nominato, evocando la Shoah in modo potente e non convenzionale.

    Sabato 22 febbraio: L’imperatore vive ancora, un’opera che unisce danza, parola, gesto, musica e silenzio per riflettere sull’onnipresenza del potere.

    Sabato 29 marzo: Domicilio via Caetani, citofonare Moro. Il rapimento di Aldo Moro viene raccontato attraverso i dialoghi di cinque figure enigmatiche, con accuratezza storica e grande attenzione ai dettagli.

    Sabato 12 aprile: Manicomi. Il carcere ce lo portiamo dentro. Sette personaggi, sconosciuti l’uno all’altro, affrontano i propri demoni interiori.

    Sabato 24 maggio: in ricordo della strage di Capaci, Falcone boom boom, un racconto crudo e diretto che affronta l’omicidio di Giovanni Falcone, senza mezzi termini, per denunciare la brutalità della mafia.

    Sabato 14 giugno: per il mese dell’identità LGBT+, La sindrome di Sailor Moon, una commedia di equivoci in cui cinque amici queer si confrontano con le sfide della vita quotidiana, in uno stile che richiama un Sex and the City italiano dalle tinte arcobaleno.

    Le serate avranno luogo ogni sabato alle ore 20.45 presso la Sala Cervi, con ingresso libero e gratuito. È possibile prenotarsi sul sito www.liberegabbie.org/caselle. Un’offerta libera è gradita all’uscita, in supporto alla compagnia teatrale.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    4.4 ° C
    5.9 °
    3 °
    77 %
    3.1kmh
    0 %
    Mar
    4 °
    Mer
    9 °
    Gio
    7 °
    Ven
    6 °
    Sab
    5 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Alessandro Loponte presidente: il sorriso come filosofia di vita

    0
    A Caselle è stata istituita, per la prima volta, la "Consulta delle Associazioni", uno strumento di sinergia tra l’amministrazione comunale e le associazioni impegnate...