Home NEWS La scomparsa di Jolanda Alfonsi Garzulano

La scomparsa di Jolanda Alfonsi Garzulano

0


Pochi giorni prima di compiere il suo novantesimo compleanno si è spenta Jolanda Alfonsi Garzulano, figura di spicco del nostro sport . Il suo nome è stato indissolubilmente legato all’attività dello CSEN, promuovendo pallavolo, basket, ginnastica artistica, forgiando intere generazioni di praticanti e atleti.
Presidente dello CSEN Caselle e Leini per molti anni, divenne Cavaliere dello Sport, prima di ricevere nel 2011 la “Stella di bronzo al merito sportivo”  dall’allora presidente nazionale del CONI, Giovanni Petrucci, a suggello d’una vita intera dedicata agli altri.
La terra le sia lieve.

Articolo precedenteSinfonia d’autunno
Articolo successivo29 novembre: Puccini muore a Bruxelles
Elis Calegari
Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version