Per la festa di Halloween di giovedì 31 ottobre, il Servizio Giovani, la biblioteca civica Jella Lepman e la Pro Loco di Caselle Torinese hanno organizzato una festa a base di musica, balli, maschere, laboratori creativi, truccabimbi e merenda. Nel pomeriggio di giovedì 24 ottobre presso la biblioteca civica, si sono tenute le “letture paurose in mansarda”.
Il giorno di Halloween, le strade del centro sono state invase da streghette, diavoletti, scheletri e mostri che si sono divertiti a spaventare i passanti e i negozianti con la famosa e temuta domanda: “dolcetto o scherzetto?”.
Il cuore della festa è stato in Piazza Europa di fronte al Municipio dove i presenti si sono fatti coinvolgere in un flashmob finale a tema ‘Mercoledì’®.
La scena di Mercoledì è diventata iconica: è il momento del ballo alla Nevermore High, Mercoledì si presenta con il suo accompagnatore e conquista il centro della pista. Poche mosse con il sottofondo di Goo Goo Muck dei The Cramps hanno fatto subito breccia nel cuore dei fan. L’attrice Jenna Ortega ha spiegato di aver pensato ai passi da sola, senza l’aiuto di nessun coreografo, dopo che il regista Tim Burton le aveva dato carta bianca.
Mercoledì, titolo originale “Wednesday” è una serie televisiva statunitense del 2022 ispirata ai personaggi della famiglia Addams, creata da Charles Addams per le sue vignette sul periodico The New Yorker nel 1939. La serie è una commedia horror-fantasy che segue le avventure di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega, alla scuola privata superiore Nevermore Academy dell’immaginaria cittadina di Jericho. La serie detiene il record del maggior numero di ore viste in una settimana per una serie Netflix in lingua inglese, superando il precedente record detenuto dalla quarta stagione di Stranger Things.