29.7 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Giugno 23, 2025

    Pro Loco e parrocchia: “Incontriamoci e camminiamo insieme”

    Secondo presepe vivente per festeggiare il Natale casellese

    - Advertisement -

     

    - Advertisement -

     

     

     

     

     

    Nel tardo pomeriggio di domenica 22 dicembre Piazza Boschiassi si è trasformata in una vivace Betlemme. La Pro Loco e la parrocchia hanno organizzato la seconda edizione del presepe vivente. Sulla piazza sono stati rappresentati molti mestieri: il fabbro, il falegname, l’arrotino, lo speziere, il salumiere, il fornaio, il casaro, la cartomante e i pastori con le pecore…. Al chiuso è stata ricreata anche la capanna con un vero bue e un asinello, il Bambin Gesù, Giuseppe e Maria, una futura mamma in lieta attesa.
    Per l’occasione sono stati distribuiti due doni, un Bambin Gesù benedetto e una preghiera da recitare in famiglia. Il diacono Guglielmo tramite la lettura del Vangelo di Giovanni ci ha ricordato il sacro mistero della nascita: “Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come del figlio unigenito che viene dal Padre, pieno di grazia e di verità”. Il diacono Guglielmo a fine lettura ha commentato: “È bello pensare a un Gesù che si fa piccolo e si fa vicino a noi, è bello credere che Gesù sia davvero il verbo che si è fatto carne. Accogliamo Gesù nelle nostre case e nelle nostre piazze perché sia un vero Natale, riconoscendo nel bimbo della mangiatoia l’amore apparso sulla terra”.
    Il parroco Don Alessandro ha salutato i presenti radunati: “Sulla chiesa parrocchiale compare lo slogan che ci ha accompagnati quest’anno, cioè incontriamoci e camminiamo insieme, quest’anno abbiamo vissuto appieno questo cammino. Oggi la parrocchia e la Pro Loco hanno camminato insieme per prepararci al Natale nel ricordare che il Natale è il compleanno di Gesù, è la festa di Gesù”.
    In chiusura, Silvana Menicali presidente della Pro Loco ha aggiunto: “Come dice Don Alessandro incontriamoci e camminiamo insieme. Quando si fanno questi eventi bisognerebbe partecipare in molti perché vengono fatti con lo spirito di unire le persone a maggior ragione a natale. Ringrazio chi ci aiuta e chi è presente. Questa è la seconda edizione del presepe vivente. C’è un detto che dice “Non c’è il due senza il tre”. “

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    29.9 ° C
    31.4 °
    29 °
    49 %
    2.6kmh
    40 %
    Lun
    32 °
    Mar
    30 °
    Mer
    31 °
    Gio
    31 °
    Ven
    31 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Pepe Mujica: “Io non sono povero”

    0
    "Non sono povero, sono sobrio. Sono poveri quelli che lavorano solo per mantenere uno stile di vita costoso e per accumulare cose su cose....

    Tornando a Itaca