4.4 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Gennaio 19, 2025

    “Coloriamo le feste” lo slogan che ha guidato la Croce Verde

    Periodo di feste, di raccoglimenti, di bilanci e di scambi di auguri fra persone che insieme hanno condiviso un anno al servizio verso la comunità.
    È stato proprio questo il sentimento che ha fatto riunire con una semplice, ma calorosa serata , le militesse e i militi della sezione di Borgaro-Caselle della Croce Verde, da poco coordinati dal nuovo responsabile, Mauro Rovaretti. A lui dedicheremo a breve un’esclusiva intervista, non appena avrà potuto conoscere meglio la realtà di ogni singola squadra e di ogni singola militessa e milte, che sono la risorsa più grande che ogni associazione di volontariato possa avere: la volontà umana di servire, in questo caso, chi e coloro che hanno necessità di soccorso urgente in ambito sanitario. Un servizio indispensabile per tutti.
    Con la simpatia dei giovani e dei meno giovani (fra loro anche militesse che si avvicinano al traguardo dei 50 anni di servizio…) non sono mancati gli auguri per un grande futuro della sezione, insieme ai propositi di vedere aumentare le risorse umane volontarie da impegnare in questo grande servizio coordinato dalla Centrale Operativa del 118 Regione Piemonte. Si è ricordato altresì che il numero da comporre per qualunque emergenza, e non solo in campo sanitario, è 1-1-2. Una centrale questa che smista le chiamate in entrata in funzione della esigenza: Vigili del Fuoco per incendi e similari, Polizia e Carabinieri per esigenze di ordine pubblico, ambulanze in caso di feriti o ammalati.
    “Coloriamo le feste”, è stato uno slogan che i giovani militi hanno coniato, e noi della redazione li vogliamo ringraziare per il loro grande impegno volontario e gratuito che hanno profuso in questo anno appena terminato: non mancheremo di aggiornare sempre la nostra rubrica con i vostri insostituibili servizi.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    4.8 ° C
    8.1 °
    4 °
    59 %
    3.6kmh
    0 %
    Dom
    6 °
    Lun
    7 °
    Mar
    9 °
    Mer
    8 °
    Gio
    5 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ritorna l’ambulanza di emergenza-urgenza H24 sul territorio

    0
    Riceviamo e con piacere rilanciamo il Comunicato Stampa diffuso il 14 gennaio 2025 dal Comitato Croce Rossa di Mappano. Siamo felici di annunciare che, a...