11.2 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Marzo 24, 2025

    Mappano: concluso il corso di accesso alla Croce Rossa

    28 nuovi volontari e volontarie sono la risorsa preziosa per il Comitato di Mappano

    Come informa il Comunicato Stampa del 25 febbraio 2025, si è ufficialmente concluso il corso di accesso per nuovi volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Mappano. Pertanto, il Comitato e il territorio potranno ora contare su 28 nuovi volontari e volontarie pronti a operare a servizio della comunità.
    Il corso, della durata di 30 ore, ha visto la partecipazione di persone di diverse fasce d’età, con il volontario più giovane di 14 anni e la più adulta di 80, tutte accomunate dal desiderio di mettersi al servizio della collettività.
    “Siamo orgogliosi di accogliere questi nuovi volontari nella nostra grande famiglia,” ha dichiarato Andrea Giorgis, Presidente del Comitato CRI di Mappano. “Il loro entusiasmo e la loro dedizione saranno una risorsa preziosa per il nostro Comitato e per tutta la comunità di Mappano. Oggi più che mai, il ruolo del volontariato è fondamentale per rispondere alle esigenze del territorio e garantire supporto a chi ne ha più bisogno.”
    Al momento, in seguito al superamento del corso di accesso, i nuovi volontari non sono abilitati al soccorso, ma possono svolgere attività sociali, di promozione della salute e di supporto alla cittadinanza.
    I neo-volontari saranno impegnati in vari ambiti, tra cui le attività rivolte alle fasce di popolazione più vulnerabili e con attività di sensibilizzazione alla cittadinanza. L’ingresso di queste nuove forze consentirà di rafforzare ulteriormente le attività del Comitato, garantendo una presenza costante e capillare sul territorio.
    L’importanza del volontariato è sempre più evidente in un periodo storico in cui la solidarietà e l’impegno sociale rappresentano un pilastro fondamentale per il benessere della comunità. La Croce Rossa di Mappano ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla formazione di questi nuovi volontari e invita la cittadinanza a scoprire di più sulle attività dell’associazione e sulle opportunità di volontariato.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia moderata
    9.7 ° C
    11.3 °
    9 °
    88 %
    2.1kmh
    100 %
    Lun
    11 °
    Mar
    16 °
    Mer
    17 °
    Gio
    18 °
    Ven
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Lions e riciclo in cucina: un grande successo

    0
    Una giornata all’insegna della sostenibilità e della creatività culinaria ha animato i locali di “Ruffa Torino 1974”, dove si è svolto il “Laboratorio...