La Bocciofila Casellese, in collaborazione con la famiglia Marchetti e la signora Nadia Vercellino, ha organizzato una gara a terne CDD in memoria del nostro socio Domenico Vercellino, scomparso più di un anno fa. Sedici le formazioni iscritte, provenienti da dieci società. La poule, inserita nel calendario FIB della provincia di Torino, ha riscosso un grande successo. Inizialmente prevista per otto formazioni, la gara è stata estesa a sedici vista la grande richiesta di partecipazione. Tre le formazioni casellesi iscritte, di cui una finalista e vincitrice della gara: primi classificati Mario Chiadò Rana, Mauro Mattioda e Luigi Torrini, che in finale hanno avuto la meglio sulla formazione borgarese composta da Luca Orlando, Massimiliano Vighetti e Marco Pagliasso. Terzo posto per la formazione di Mezzenile formata da Daniel Geninatti, Federico Vottero e Daniel Vottero, mentre al quarto posto si è classificata la formazione di Ponte Masino con Galdino Burel, Renato Casale e Giorgio Vinardi.
Durante la pausa pranzo, il presidente Mario Cabodi, nel ringraziare la famiglia Marchetti e la signora Nadia, ha letto un breve ricordo di Domenico Vercellino, che riportiamo integralmente.
“Memorial vuol dire memoria, ricordo…
Ricordare Domenico Vercellino per noi della Bocciofila Casellese, Domenico con cui abbiamo trascorso tanto tempo insieme, è un’occasione straordinaria e un immenso piacere. Ricordiamo Domenico per il suo modo di giocare, sempre a testa alta, nel rispetto del prossimo e del gioco. Campione nello sport e nella vita. A distanza di oltre un anno dalla sua dolorosa scomparsa, il suo esempio è rimasto in noi invariato. Vogliamo ricordare un grande amico e un grande giocatore con lo sport che più amava, il gioco delle bocce, e con i tantissimi trofei e medaglie conquistate con i colori della nostra Bocciofila. I ringraziamenti più sentiti vanno alla famiglia Vercellino-Marchetti e al nipote Paolo, che ha fatto dello sport un impegno fondamentale per la comunità casellese.
E per Domenico, come disse il poeta Ugo Foscolo: “Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta.”