Domenica 9 Marzo tornerà a Caselle “Just the Woman I am”, l’iniziativa prevede una camminata o corsa di 5 chilometri per sostenere la ricerca universitaria contro il cancro. L’evento promosso da Luca Alberigo è stato organizzato dal Lions Club Caselle T.se Airport di Maruska Benedetto e dalla ASD Filmar di Luca Mingrone, con il patrocinio del Comune di Caselle torinese. Anche quest’anno è stato raggiunto l’obiettivo di superare le 150 iscrizioni e raccogliere più di 3000 euro.
La camminata è aperta a tutti, il ritrovo sarà al Palatenda del Prato della Fiera e la partenza è prevista per le ore 10. La Città di Caselle Torinese ha realizzato un percorso ad anello che vede l’installazione di cartelli stradali dedicati alla JTWIA e non presenta barriere architettoniche.
“Just The Woman I Am” si svolge in concomitanza con la Festa della Donna per legare l’evento a tematiche cruciali come la parità di genere, la prevenzione e la promozione di corretti stili di vita. L’evento “Just the Woman I am” (JTWIA) nato nel 2014 e organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese (CUS Torino) in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino per raccogliere fondi a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.
Saranno presenti i camminatori e i walking leader del gruppo “Caselle in Cammino” che accompagneranno il gruppo nel corso della camminata, e per garantire la sicurezza durante il tragitto, saranno presenti la Polizia locale, la Protezione civile, la sezione di Borgaro-Caselle della Croce Verde e il Dottor Stefano Dinatale.
Le welcome bag per gli iscritti con la maglietta personalizzata saranno distribuite durante la settimana precedente l’evento.
Per informazioni e per scaricare la piantina stampabile del percorso si può accedere al link: https://linktr.ee/JTWIACaselle.
In ogni passo la lotta contro il cancro
"Just the Woman I am”: Domenica 9 Marzo la quarta edizione casellese
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
cielo sereno
16
°
C
17.4
°
15.1
°
62 %
1.5kmh
0 %
Mer
17
°
Gio
18
°
Ven
18
°
Sab
18
°
Dom
18
°
ULTIMI ARTICOLI
Da Lia Biondino, per sentirsi sempre belle ed eleganti
Per chi arriva con la metropolitana di Torino e scende alla fermata Re Umberto, fatti pochi passi, è facile trovare via San Quintino, dove,...